Paolucci lancia la Civitanovese, la Vigor con un piede nei quarti ma crolla il Montecchio: le gare di Coppa Promozione

CALCIO – Il Potenza Picena a suo agio nella competizione, al Monticelli il derby Piceno: Magi tiene in vita il Gabicce Gradara

Mercoledì di coppa anche per la Promozione. Ricco menù nella giornata di ieri con sette partite su otto complessive degli ottavi di finale. Unica gara non disputata quella tra Atletico MondolfoMarotta e Barbara in programma il 26 ottobre. Tutte in campo le altre per questo turno d’andata. Si torna a giocare poi il 2 novembre.

Bene il Monturano Campiglione, che tra le mura amiche supera la Monterubbianese e mette una bella ipoteca in vista del match di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia. A decidere la sfida la doppietta del bomber che non ti aspetti: Muzi, difensore classe 2000, ha siglato due reti al 73′ e all’89’ regalando il successo ai gialloblu. La Ciivitanovese brinda al successo sulla Cluentina per 2-1 dove finalmente a brillare è la stessa di Michele Paolucci autore del decisivo gol vittoria.

Anche il Potenza Picena si rivela squadra da coppa, dopo la finale raggiunta lo scorso anno. I giallorossi vincono l’andata degli ottavi di finale battendo in casa 2-1 il Casette Verdini. Un successo maturato al tramonto del primo tempo con due reti, una dietro l’altra, di Basso e Dutto dal dischetto. Nella ripresa i granata hanno provato a riaprirla con Donnari ma la vittoria è per i potentini. Il Monticelli si prende per 2-1 il derby esterno contro l’Atletico Centobuchi, un remake della sfida di sabato quando finì in parità, questa volta però i ragazzi di Filippini l’hanno subito indirizzata nel primo tempo con Caringola e Carillo mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione. Altra squadra che mette nel freezer il passaggio del turno è la Vigor Castelfidardo che espugna con un netto 3-1 il campo del Moie Vallesina. 

Nel Pesarese la notizia di giornata è la caduta della K-Sport Montecchio. La capolista imbattuta del girone A ci lascia le penne nella sfida casalinga contro la Cagliese vittoriosa per 2-0. Termina sul 2-2 invece la sfida tra Gabicce Gradara e Sant’Orso con Magi che al 95′ salva in extremis i padroni di casa da una sconfitta che avrebbe compromesso ulteriormente una qualificazione che già così lascia grosse chance ai rossoblu.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS