LE PAGELLE DI GOLDENPLAST-MONDOVì – Larizza, Lavanga e Sette insufficienti
di Manolita Scocco
Bucciarelli 6,5 – La presenza del centrale della Golden Plast è quasi semre garanzia di punti e bel gioco. Anche stasera va in doppia cifra ed è il migliore a muro (4). Peccato per qualche passaggio a vuoto su ricostruzione.
Cristofaletti 5 – Parte titolare ma non entra mai in partita. In attacco fatica tantissimo e sbaglia più del dovuto. La panchina non gli fa bene perchè al ritorno in campo la reazione è troppo debole.
Marinelli 7 – E’ l’unico a salvarsi. Non parte benissimo ma poi si rirpende e si carica la squadra sulle spalle. Da solo non può fare più.
Larizza 5 – Preferito a Maccarone non riesce a dare il proprio contributo. Finisce presto in panchina con molto rammarico anche dei compagni che non possono contare su di lui.
Monopoli 5,5 – Non è preciso e lucido come al solito. Si vede il poco feeling con Romanò. Deve macinare chilometri per sistemare una ricezione a dir poco imprecisa.
Romanò 6 – Esordio poco felice per il giovane talento di casa. Inizia molto bene ma si spegne tra errori (6) e incertezze e risente del calo della squadra. Sostituire Bisi non era facile. Il ragazzo ha le carte in regola per far parlare di sè. Ma ci vuole tempo e allenamento.
D’Amico 6 – Ok in ricezione (68% su 31 palloni), in difesa deve ancora crescere tanto. Ci mette anima e cuore, ma a volte, come stasera, non basta.
Maccarone 5 – Anche dal suo ingresso ci si aspettava di più. Serataccia.
Lavanga 5 – Inserimento difficile per il secondo palleggiatore. Poca sintonia con i compagni di squadra e ritmo molto basso.
Sette 5 – Di solito fa molto meglio, anche quando parte dalla panchina. Stasera no. Ci prova in tutti i modi ma in attacco fatica tantissimo, idem in seconda linea.
Toscani 6 – Dà una mano in ricezione e in difesa si mette in evidenza. Nel finale gioca da schiacciatore e fa pure un punto. Miracolato.
Bisi sv – Solo qualche scambio. In attesa di recuperarlo, la sua assenza pesa tantissimo.
Di Silvestre ne.
Di Pinto (all.) 5,5 – Non ci è piaciuta la gestione di un match che ha visto la squadra andare in confusione tecnica e tattica. La squadra ha dei continui passaggi a vuoto che devono far riflettere anche lo staff tecnico. Nel finale, con i cambi, vince il caos.
VBC Mondovì: Parusso 6, Mercorio 7, Picco 5, Cortellazzi 7, Paoletti 8, Borgogno 8, Prandi 7. Menardo 6, Maccabruni 6, Sordella 6. Ne: Cattaneo, Bosio. Barisciani (all.) 7.
