Pantofola d’Oro, scarpini su misura per giovani promettenti cercando i nuovi Rivera, Riva e Mazzola

La storica azienda ascolana partner del progetto di Serie C Now con i baby al centro: realizzate calzature per i migliori delle Rappresentative Under 17, 16 e 15

I giovani al centro del progetto, è questo il leitmotiv della Serie C NOW che punta forte sullo sviluppo dei talenti emergenti.

Dalla Riforma Zola alle nuove regole sul minutaggio, passando per il dato sul 90% di calciatori italiani che militano nel campionato, la Serie C vuole continuare ad essere il serbatoio della futura Nazionale azzurra come fu per Baggio, Chiesa, Chiellini e tanti altri campioni saliti sul tetto d’Europa e del Mondo.

Grazie alla collaborazione con Pantofola d’Oro, storica azienda fondata ad Ascoli, leader nel suo settore e partner delle Rappresentative, dodici giovani calciatori, quattro per categoria tra under 17, under 16 e under 15, hanno ricevuto due paia di scarpe da calcio professionali, di qualità superiore, create per l’occasione da Pantofola d’Oro, come fatto in passato per campioni del calibro di Rivera, Riva e Mazzola.

Hanno preso parte all’evento, oltre al presidente della Serie C, Matteo Marani, che ha premiato personalmente i ragazzi, il Chief Executive di Pantofola d’Oro, Kim Williams, e il Commissario Tecnico delle Rappresentative di Lega Pro, Daniele Arrigoni.

Kim Williams

Kim Williams, Chief Executive di Pantofola d’Oro: “Siamo onorati di premiare questi calciatori che speriamo possano diventare i futuri talenti del calcio italiano, è necessario che i giovani ci portino in una nuova dimensione. Ci fa molto piacere che il nostro marchio sia legato a questi ragazzi, dopo aver vestito grandissimi campioni, poiché il nostro obiettivo è quello di riproporre il nostro prodotto alle nuove generazioni. Riprendiamo, così, la straordinaria abitudine del passato di realizzare scarpe su misura e personalizzate, quando leggende del calibro di Rivera o Riva ci facevano visita in fabbrica per avere il loro esemplare unico di scarpa da calcio. Oggi, insieme al mio team, faremo lo stesso nella sede storica della Serie C”.

I protagonisti delle Rappresentative premiati

Under 15

Ludovico Tatò, Miglior Portiere, Vis Pesaro

Daniel Gjergji, Miglior Difensore, Cesena

Patrick Quaglino, Miglior Centrocampista, Pro Vercelli

Matteo Casadei, Migliore Attaccante, Rimini

Under 16

Elia Perazzi, Miglior Portiere, Rimini

Mattia Ridolfi, Miglior Difensore, Cesena

Andrea Ballanti, Miglior Centrocampista, Cesena

Diego Ruffino, Migliore Attaccante, S.P.A.L.

Under 17

Simone Iuliano, Miglior Portiere, Turris

Victor Nonga, Miglior Difensore, Benevento

Davide Zamagni, Miglior Centrocampista, Cesena

Gianmarco Baglivo, Migliore Attaccante, Virtus Francavilla.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS