Le parole dei protagonisti dopo la prima vittoria in A1 della Cbf Balducci
Il day after dopo la prima storica vittoria in serie A1 è sempre più dolce in casa Cbf Balducci Macerata che alla prima al Banca Macerata Forum si è regalata un’altra serata magica battendo nettamente 3-1 Perugia. Non può non essere al settimo cielo coach Luca Paniconi: “Siamo felicissimi perché dopo un esordio difficile contro Novara, la squadra ha saputo trovare morale e convinzione nell’affrontare al meglio questa partita. Sono i primi tre punti del campionato e sono importantissimi, anche perché arrivati dinanzi al nostro pubblico. La prima cosa che ho detto alle ragazze è stata che il pubblico dobbiamo conquistarcelo e per noi sarà un fattore importantissimo, perché il calore e la passione che ci dà è una spinta importante. Dobbiamo arrivare a riempire il palas così come le finali dello scorso anno che ci hanno portato qui in A1”.
Paniconi poi passa ad analizzare il match: “La squadra ha spinto fin da subito con recuperi clamorosi e disputando i primi due set alla grande, poi siamo scesi anche un po’ di intensità perché di fronte avevamo un avversario forte e non stava li a guardarci. Dopo aver perso il terzo set ero molto preoccupato, perché non era semplice rialzarci, invece fin da subito le ragazze hanno messo grande determinazione e ripreso il filo del gioco”. E domenica subito Chieri: “Andremo con entusiasmo e consapevolezza di affrontare un avversario che si trova subito dopo le grandissime e sarà solo l’antipasto di una serie di partite che definirle difficili è quasi limitativo. Le emozioni dell’esordio le abbiamo lasciate a Novara, domenica proveremo ad alzare un altro po’ il nostro livello di gioco”.
Soddisfatta del primo successo in A1 della Cbf Balducci anche l’Mvp del match, capitan Alessia Fiesoli. “Volevamo fortemente questa vittoria, soprattutto perché era la prima in casa davanti al nostro pubblico. Sono contenta e orgogliosa della squadra che ha spinto sull’acceleratore dall’inizio alla fine. Dovevamo riscattarci dopo la prima di campionato, sapevamo che Perugia non avrebbe mollato, ma avevamo tutte le possibilità di farlo e ci siamo riuscite”.
