Panichi sempre al top, nuovo riconoscimento grazie al welfare aziendale e non solo

La nota realtà di Ascoli continua a raggiungere successi di prestigio: tutta la soddisfazione dei vertici

L’azienda Panichi Srl di Ascoli Piceno, protagonista nel campo edile e non solo da oltre 30 anni, continua a raggiungere successi di prestigio. L’ultimo in ordine di tempo è il riconoscimento della Rina Service Spa (società di rating indipendente) con uno score del 74,44% rispetto ai criteri Esg (fattore ambientale, fattore sociale e di buona governance oltre a un ottimo lavoro sul welfare aziendale).

“Da anni siamo attenti allo sviluppo sostenibile della nostra impresa, fondata sulle persone e sul rispetto del lavoro, riservando impegno e dedizione all’ambiente, alla sfera sociale e alla governance dei nostri processi aziendali, promuovendo buone prassi nell’ambito del nostro core business e su tutti i progetti collaterali che portiamo avanti, oltre a una forte politica di welfare aziendale – dicono i leader dell’azienda – Abbiamo acquisito e continuiamo ad acquisire certificazioni che riconoscono i valori che ci stanno a cuore, affiancando una formazione costante di tutte le nostre risorse umane. Abbiamo maturato la consapevolezza dell’importanza di questa valutazione perché oggi è imprescindibile una crescita etica che tenga conto di tutte le necessità e le criticità dell’epoca in cui viviamo. Il RINA, una società di rating indipendente e naturalmente esterna ha valutato la nostra azienda, le sue performance, i suoi processi, rispetto ai criteri ESG (fattore ambientale, fattore sociale e fattore di buona governance) sulla base di una metodologia rigorosa e trasparente. Il rating ESG ottenuto rispecchia l’attenzione che riserviamo a questi temi, con uno score del 74,44 % ed evidenzia il nostro sforzo sulle diverse dimensioni della sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale delle nostre attività, aumentando la sicurezza sul lavoro e sostenendo l’equità all’interno della nostra organizzazione“.

L’intervento del gruppo Panichi conclude così: “Siamo orgogliosi di questa conquista significativa e crediamo che essa rappresenti un valore aggiunto per la nostra impresa”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS