Panichelli decisivo in mediana, Ruzzier devastante

PAGELLE PORTO SANT’ELPIDIO-FABRIANO – Nicolosi brillante, Benedetti non incide

di Lorenzo Olivieri

PORTO SANT’ELPIDIO:

GAGLIARDINI 6: Bravo ad uscire sulle palle alte, preciso nei lanci. Sventa un gol praticamente già fatto su Galli.

FRINCONI 6: Nel primo tempo si fa saltare molte volte dall’avversario, nella ripresa migliora proteggendo bene in fase difensiva.

STORTINI 6.5: Blocca delle azioni pericolose e riesce a far ripartire la sua squadra con il giusto ritmo.

NICOLOSI 6.5: Difende molto bene, è bravo con la palla tra i piedi.

ORAZI 5.5: Sbaglia diverse volte in fase di impostazione e perde palla in mezzo al campo. (ZIRA 6.5: Si fa notare soprattutto in attacco, potrebbe segnare il gol del 3-1 ma Santini gli nega la possibilità.)

MONSERRAT 6.5: Riesce molto bene nel suo lavoro, protegge palla con il corpo ed è preciso nei lanci lunghi.

PANICHELLI 7: È il fulcro del centrocampo del Porto sant’Elpidio, ha tecnica e velocità. Preciso nei passaggi e lancia bene i suoi compagni verso la porta. Autore dell’assist del vantaggio della propria squadra.

PALLADINI 6: In mezzo al campo si fa sentire, recupera diversi palloni e ripiega bene in fase difensiva.

CEIJAS 6: Si dà da fare in attacco, avrebbe due occasioni per segnare ma in entrambe arrivato davanti alla porta non riesce ad imbucare la palla. (MAROZZI 6: Difende bene a centrocampo, intercetta dei palloni pericolosi.)

CUCCÙ 7: Bravo in attacco, offre molte palle per Ruzzier e sigla l’assist per il secondo gol del suo compagno di squadra.

RUZZIER 7.5: È l’uomo partita del Porto sant’Elpidio, sigla una doppietta che fa volare la sua squadra. Bravo in entrambi i casi a smarcarsi e fare gol. (ADAMI: s.v)

***

FABRIANO CERRETO:

SANTINI 6: Salva il risultato diverse volte nel corso della partita. Non molto preciso nei lanci dal fondo.

MARIUCCI 5.5: Non riesce molte volte a sfondare la difesa avversaria sulla fascia. (MORAZZINI 6: Sulla fascia è bravo ad andare via all’avversario, bravo anche nei cross non sfruttati però dai suoi compagni.)

BARTOLINI 6: Soprattutto nel primo tempo si rende molto pericoloso con dei bei cross, le azioni più importanti partono quasi sempre da lui.

GILARDI 5: In difesa non copre bene nelle imbucate di Ceijas e Ruzzier.

BORGESE 5.5: Ci prova a proteggere palla in difesa, per gran parte del primo tempo ci riesce ma dopo il primo gol la sua prestazione cala.

CENERINI 5.5: In mezzo al campo perde qualche pallone importante, non è molto preciso nei passaggi.

BORDI 5.5: Nel primo tempo si rende partecipe di alcune incursioni, nella ripresa viene cambiato per infortunio. (BERRETTONI: s.v)

BARTOLI 6: Recupera molte palle a centrocampo e dà una mano anche in difesa nella fase più difficile del match. (GIULIACCI 6: Entra e segna il gol che accorcia le distanze. In attacco si fa sentire soprattutto fisicamente.)

BENEDETTI 5.5: In attacco non riesce a dare quel giusto apporto per cambiare lo svolgimento della partita, i movimenti sono giusti ma nel momento cruciale dell’azione non è lucido.

BALDINI 5.5: Nel primo tempo offre qualche palla importante per Galli, nella ripresa invece non riesce a reggere il peso dell’avversario. (GAGGIOTTI 5.5: Entra per cercare il pareggio ma le sue azioni non hanno l’effetto sperato. Negli sgoccioli della partita potrebbe siglare il pareggio ma il suo tiro da punizione esce di poco a lato.)

GALLI 6: In attacco è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Potrebbe segnare in due occasioni ma nella prima viene bloccata dalla bella parata di Gagliardini mentre nella seconda occasione colpisce la traversa.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS