Paniccià eterno giovane, le big brindano insieme

PROMOZIONE B, TOP 11 – Il portiere della Futura 96 mura il Valdichienti Ponte, successo per Maceratese, Civitanovese e Atletico Ascoli

di Matteo Achilli

Gli occhi della quinta giornata del girone meridionale di Promozione erano tutti puntati sul “Comunale” di Villa San Filippo dove andava in scena lo scontro al vertice fra Valdichienti e Futura ’96. Un big match che alla fine non ha visto nè vincitori nè vinti, visto che alla rete del vantaggio locale siglata da Castellano, ha risposto nella ripresa Capiato. Grande protagonista dell’incontro è stato  l’estremo difensore fermano Paniccià, autore di almeno quattro interventi miracolosi. Un punto ciascuno, che permette alle due squadre di mantenere comunque la vetta della classifica. A completare il tridente delle capoliste ci pensa l’Azzurra Colli, che nell’altro scontro ai piani alti di giornata, supera l’ex capolista Chiesanuova con le reti di Batianelli e Nardini, balzando così al comando. Sembrano aver preso finalmente confidenza con la categoria anche la Maceratese e l’Atletico Ascoli, le due big del girone, dopo una partenza con il freno a mano tirato, nelle ultime due giornate hanno raccolto sei punti, che le proietta in tutt’altra condizione di classifica. I maceratesi ringraziano Bigoni per il gol decisivo siglato in quel di Camerino, che ha regalato il successo agli uomini di mister Moriconi. Mentre l’Atletico Ascoli, ha superato nettamente la Palmense in trasferta con le reti di Sosi, Mariani ed un autogol di Gregonelli. Per i fermani continua quindi il momento negativo, dopo cinque giornate gli uomini di mister Cipolletta hanno raccolto soltanto tre pareggi. Vittoria netta anche quella ottenuta dal Montalto contro il Montecosaro, locali che colgono così il primo successo stagionale e raggiungono proprio la compagine montecosarese a centro classifica. Prima gioia anche per il Potenza Picena, che con la rete di Ciaramitaro e la doppietta di Pantone, piega in trasferta l’Atletico Centobuchi. Termina invece in parità la sfida fra Monturano Campiglione ed Aurora Treia, con Chornopyschuk che risponde al vantaggio locale firmato da Viti. Nell’unica gara giocata ieri, la Civitanovese, dopo una settimana travagliata, reagisce e trova finalmente il primo successo stagionale in una gara dal ritmo sudamericano in cui la doppietta di Garcia stende la Sangiorgese.

TOP 11: Paniccià (Futura ’96); Viti (Monturano Campiglione), Sosi (A. Ascoli), Pagliarini (Palmense), Arcolai (HR Maceratese); Giorgi (Montalto), Bastianelli (A. Colli), Bigoni (HR Maceratese); Pantone (Potenza Picena), Garcia (Civitanovese), Mariani (A.Ascoli)  All. Fanì (A.Colli)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Paniccià (Futura ’96). L’estremo difensore con le sue parate ha consentito alla Futura ’96 di non capitolare al cospetto del Valdichienti e mantenere così la vetta della classifica.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS