Panchester United e Fermana sotto lo stesso tetto

Firmato l’accordo, nasce la Fermana Walking Football, seconda realtà professionistica di calcio camminato in Italia dopo la Lazio

E’ stato ufficialmente firmato oggi l’accordo tra la Fermana Fc e l’ISRT Molini di Tenna, associazione all’interno della quale c’è il Panchester United, società di walking football di Fermo. Con questo accordo firmato la società cambia nome e diventa ufficialmente Fermana Fc Walking Football. Accordo firmato dal Presidente della Fermana Umberto Simoni e dal presidente della ISRT Leonello Alessandrini, presenti anche il responsabile del gruppo sportivo Panchester United Fabio Belà, Gaudenzio Santarelli, il capitano della formazione Over 50 Enrico Matteucci e l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini.

Con questo accordo la Fermana sarà la seconda società italiana di calcio professionistico, dopo la la Lazio, ad avere una squadra di walking football. Uno sport in continua crescita ed evoluzione che si appresta con ogni probabilità ad un riconoscimento anche dalla Figc prossimamente. Per l’ormai ex Panchester United una novità importante in un cammino già in piena evoluzione e sviluppo considerando il recente Campionato Nazionale vinto a Roma nella Categoria Over 50.

“Questa della Fermana Fc Walking Team è un’idea nata da confronti continui avuti – racconta il responsabile Fabio Belà – con l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini vista la crescita esponenziale che questo movimento ha avuto e sta continuando ad avere in Italia e non solo. In Europa già molti club importanti e prestigiosi come Betis Siviglia, Manchester City e altri sono entrati nel mondo del walking football. Facendo delle esperienze all’estero per vari tornei ci siamo resi conto di quanto interesse ci sia e da questo è nata questa iniziativa che ci rende felici ed orgogliosi”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS