Retroscena per l’esterno di Comunanza. Tutto fatto con il Fano, prima di ripensarci e andare in Promozione
Una folata improvvisa da parte sua, come quando sgasa in fascia. Mattia Pampano senza mezze misure. Giorni incredibili per l’esterno classe 2002 di Comunanza. Retroscena clamoroso. Dopo la risoluzione con la Fermana, Serie C, con cui aveva un contratto fino al 2025, gli agenti del ragazzo avevano trovato l’accordo economico con il Fano, Serie D.
Tutti felici. Pampano avrebbe avuto un’altra chance nel calcio “vero”. Così è salito in macchina imboccando l’A14 in direzione Nord. Durante il viaggio, poi, i pensieri in testa si son moltiplicati. “Forse è meglio andare in…Promozione”. L’atleta ha così messo la retro ed è tornato indietro per firmare con la Sangiorgese, tornando in quella categoria in cui, qualche stagione fa, era sbocciato con la maglia del Montalto.
In un calcio in cui i big vengo tutti sedotti dall’Arabia, nuova frontiera del pallone, succede pure che una squadra di Promozione abbia più appeal di una Serie D. La scelta ha diviso ed ha fatto riflettere, tanto quanto ciò che successe nel gennaio scorso: Pampano, in uscita dal Montegiorgio dove aveva perso il posto, riuscì a legarsi contrattualmente con una squadra professionistica per due anni e mezzo…. Chi ci capisce è bravo.
