Pampano ritrova Trodica e lancia l’Azzurra Colli: “Vogliamo vincere il campionato”

PROMOZIONE – L’attaccante classe 2002 è un ex della sfida. “Entrambe abbiamo potenziale importante, io sto trovando continuità”

Non si ferma più l’Atletico Azzurra Colli che continua nel suo ottimo momento di forma. Sabato scorso i Piceni, con una grande prova di forza, hanno espugnato con un netto e meritato 3 a 0 il Gualtiero Soverchia di San Severino Marche, inanellando la terza vittoria nelle ultime quattro gare disputate. Protagonista nelle file dei rossoazzurri l’attaccante Mattia Pampano, autore del goal del raddoppio, il secondo consecutivo, che è andato a impreziosire un’ottima gara. E proprio con lui abbiamo fatto un passo indietro alla gara vinta dello scorso weekend: ” Siamo entrati in campo consapevoli dei nostri mezzi, rispecchiando in modo preciso l’idea di calcio che ci ha trasmesso il mister e focalizzandoci sull’obiettivo principale che ci siamo posti per quest’annata. Venivamo da un buon momento, ma sapevamo che se non avessimo approcciato la gara con il piglio giusto, dato il valore degli avversari sul loro campo, avremmo buttato ciò che di importante avevamo fatto nelle ultime uscite e credo che la chiave sia stata questa. Per quanto riguarda me, sono davvero felice perché sento di star iniziando a trovare nelle prestazioni quella continuità di cui ho bisogno per rendere al massimo e soprattutto sono felice di riuscire a dare il mio contributo al nostro gruppo che vale davvero molto sia dentro che fuori dal campo”.

Dopo aver vestito lo scorso anno la casacca del Trodica e dopo un’estate in attesa di trovare la giusta destinazione, il forte esterno offensivo classe 2002, che vanta importanti trascorsi in Serie D con Montegiorgio e San Nicolò Notaresco e in Serie C con la Fermana, a inizio settembre ha deciso di sposare il progetto della società del presidente Fioravanti: ” Accettare l’offerta del Colli non è stato così difficile. È una società con cui avevo già discusso di un possibile matrimonio nelle scorse stagioni e posso già confermare, pur non essendo arrivato da molto, che tutte le note positive che mi erano state elencate da alcuni compagni si sono rivelati tali. Ho avuto diverse proposte durante l’estate. Ho preferito però, per vari motivi, temporeggiare ed aspettare l’offerta che potesse essere più giusta e adatta a ciò che cercavo e quando questa è arrivata sono stato felice di accettarla”. Sull’ambiente e sul rapporto con i compagni e mister Vagnoni: ” Ho trovato un ambiente davvero sano dove potermi inserire facilmente, conoscendo già la maggior parte dei ragazzi in rosa. Siamo un gruppo forte e giorno dopo giorno stiamo crescendo in entrambi i contesti. Il mister vuole fare sì che la squadra abbia un’identità ben precisa e anche sotto questo aspetto credo che pian piano stiamo prendendo forma come vuole lui, con allenamenti importanti in settimana e i risultati delle ultime partite lo dimostrano”. Una squadra, quella Picena, che dopo un’iniziale periodo di assestamento, è sempre più in crescita sia fisicamente che tecnicamente.

” La squadra secondo me ha un potenziale molto importante per la categoria. Abbiamo una rosa completa in ogni reparto che ci permette di poter esprimere il nostro gioco con diversi sistemi, anche cambiando a gara in corso in base alle dinamiche. Nelle ultime partite siamo cresciuti molto e la cosa belle è che ogni settimana ripartiamo consapevoli di poter fare ancora meglio e questo ci dà molto entusiasmo”. Sabato per l’Atletico Azzurra Colli si prospetta il big match di giornata contro la capolista Trodica. Gara quella del Colle Vaccaro, che sarà trasmessa in diretta su Tvrs, canale 13, a partire dalle ore 14:30. Un banco di prova importante per la squadra di Vagnoni e una gara dal sapore speciale anche per Pampano, visto i suoi trascorsi con la squadra biancoazzurra: ” Ci aspetta una di quelle gare che per chi ha il nostro obiettivo sono fondamentali nel corso di un campionato. Sappiamo il valore dei punti in palio. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa e ce la metteremo tutta per allungare la serie positiva. Affrontiamo un avversario di valore assoluto per la categoria e la classifica lo conferma. Conosco mister Buratti e molti ragazzi con cui ho condiviso lo scorso anno una bellissima esperienza dove abbiamo raggiunto i playoff sfiorando purtroppo solo l’Eccellenza. Allo stesso tempo siamo focalizzati su noi stessi. Siamo tutti consapevoli che facendo la propria parte è molto difficile affrontarci”. Sul campionato in corso: ” È parecchio livellato al vertice. Credo che insieme a noi le due squadre che rispetto alle altre alla lunga potranno contendersi le prime posizioni sono il Trodica e il Porto Sant’Elpidio di mister Mengoni, che sta facendo un lavoro importante e la loro prestazione nella nostra ultima partita casalinga né è la dimostrazione”. Infine sugli obiettivi stagionali: ” Il nostro obiettivo di squadra è vincere il campionato e non ci nascondiamo. Siamo consapevoli che continuando su questa linea, con massima umiltà e applicazione, possiamo raggiungere un risultato importante. A livello personale non mi sono posto obiettivi se non quello di riuscire a farmi trovare pronto ogni partita per aiutare il gruppo a raggiungere i tre punti”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS