Pampano regala il sorriso al Montegiorgio, Tolentino in crisi

Mattia Pampano

SERIE D – I fermani vincono di misura, ospiti chiudono in nove

Dopo quattro giornate di astinenza, il Montegiorgio torna finalmente a brindare per la vittoria, grazie al successo interno nel derby contro il Tolentino. Gara molto equilibrata quella tra due delle formazioni più giovani della categoria, che come prevedibile, si risolve grazie ad alcuni episodi. Le due formazioni si schierano in campo con il 4-3-3. Mister De Angelis è assente per influenza, al suo posto c’è il vice Andrea Del Gatto, che compone il tridente offensivo con Cardoni e Pampano ai lati di Antichi. Gli ospiti scelgono invece Vitiello come riferimento offensivo, con Alagia e Lattanzi ai suoi lati. Gara che parte con il Montegiorgio che appare più pimpante e prende in mano il pallino del gioco, sfiorando la rete già al 7′ quando Moro si supera sul colpo di testa ravvicinato di Cardoni. Poco dopo Pampano spreca dal limite dell’area calciando alto. il Tolentino si riorganizza e controlla meglio la partita, che non regala più grossi sussulti fino all’intervallo. Nella ripresa le due squadre sembrano tornare in campo con un piglio diverso e più propositivo. Il Tolentino ci prova con Tizi, ma Forconesi para agilmente. Il Montegiorgio sfiora il vantaggio nel giro di pochi secondi, prima il colpo di testa di Cardoni si stampa sulla traversa, poi la sfera torna a Monza, che ci prova a botta sicura, ma Moro è ancora super e manda in angolo. Al 21’st ecco il primo episodio decisivo, il già ammonito Marcelli commette fallo su Perpepaj e rimedia il rosso, lasciando gli ospiti in dieci. Il Montegiorgio allora rafforza l’attacco inserendo anche Tenkorang per Santoro. Il forcing dei rossoblù viene premiato al 36’st quando Salvatelli atterra Cardoni e l’arbitro decreta il rigore fra molte perplessità, estraendo anche il rosso al calciatore cremisi, per aver interrotto una chiara occasione da rete. Sul dischetto Pampano non sbaglia e regala il successo al Montegiorgio. Nel finale infatti il Tolentino non ha più modo di impensierire Forconesi. Festeggia il Montegiorgio, meno il Tolentino, con i supporter cremisi che chiamano a rapporto i propri calciatori.

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Perini (30’st Misin), Baraboglia, Diop, Morganti; Santoro (25’st Tenkorang ), Alessandro De Angelis, Monza (13’st Zancocchia ); Pampano (44’st Marini), Antichi (17’st Perpepaj), Cardoni. All. Andrea Del Gatto.

TOLENTINO (4-3-3): Moro; Adorni, Stefoni, Nagy, Riberon (20’st Salvatelli); Massarotti (43’st Nacciarriti), Marcelli, Tizi (22’st Rozzi); Alagia (14’st Tankulic), Vitello (39’st Moscati), Lattanzi. All. Mattoni.

Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia.

Reti: 36’st Pampano (rigore).

Ammoniti: Moro, Stefoni, Riberon, Perini, Marcelli, Mattoni Espulso: 21’st Marcelli (doppio giallo), 36’st Salvatelli (ultimo uomo) ; Angoli: 1-1; Recupero 0′ pt – 5′ st.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS