Palmucci incontenibile, negli ospiti si salva solo Titone

PAGELLE MONTEFANO-PORTO SANT’ELPIDIO – Prova schiacciante dei padroni di casa, una sfilza di bei voti

Montefano

BENTIVOGLI 6,5: Nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa risponde presente trasmettendo sempre grande sicurezza. Non può nulla sulle due reti subite se non raccogliere la palla in fondo al sacco MORAZZINI 7: Sigla la rete del raddoppio nel primo tempo che coincide anche con la sua prima marcatura stagionale. Per il resto fa benissimo entrambi le fasi, attento in fase difensiva e propositivo in quella offensiva dove si propone con continuità(10 st MERCURIO 6: Viene gettato in campo per mettere minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio, aiuta i suoi compagni facendo la sua parte)

POSTACCHINI 6: Tiene bene la sua fascia di competenza non correndo mai grandi rischi se non nella seconda frazione dove si fa superare da Titone ma è l’unica sbavatura di una gara ordinata

MOSCHETTA 6,5: Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente risultando ordinato e puntuale nelle chiusure. Unica pecca è nell’occasione della seconda rete dove magari poteva uscire a contrastare Titone invece che arretrare e lasciarlo tirare indisturbato. Nel complesso comunque prova più che sufficiente

MONACO 7: Per lui prova simile al suo compagno di reparto con cui ormai forma una coppia davvero affiatata e ben collaudata. Sigla la rete del poker con un bello stacco di testa da corner. Per il resto è sempre attento e lucido per tutto l’arco dei novanta minuti

ALLA 6: Continua nel suo momento di appannamento il gioiellino del Montefano che paga un periodo non proprio brillante rispetto agli standard a cui aveva abituato il pubblico. Fa il suo in mezzo al campo ma senza particolari acuti, nel complesso comunque una prova sufficiente (29 st CAMILLONI.FEDERICO 6: Porta forze fresche a centrocampo anche se prende un’ammonizione evitabile)

CANDIDI 7: Uno dei migliori in campo nelle file dei viola. Sforna uno splendido assist che lancia Bonacci a tu per tu con il portiere che sigla rete che sblocca la gara. Per il resto sull’out di sinistra è un vero e proprio motorino dove con le sue progressioni crea numerosi problemi a Fuglini e soci. Cala nella ripresa dove viene sostituito(32 st DE LUCA GIOVANNI sv)

GUZZINI 6,5: Lotta e combatte in mezzo al campo con i suoi avversari senza mai risparmiarsi. Nella ripresa sfiora la rete ma il palo gli dice di no, peccato sarebbe stato il giusto premio per un’ottima prestazione (38 st BOCCANERA 6: Sigla la rete del 6 a 2 togliendosi una grande soddisfazione al termine di una grande azione personale)

DELL’AQUILA 6: Solita prova di grande generosità e applicazione per l’attaccante dei viola che sicuramente oggi non è stata una delle sue giornate migliori ma comunque ha fatto il suo come sempre, prova più che sufficiente (22 st STAMPELLA 6: Entra in campo portando forze fresche per la parte finale di gara)

PALMUCCI 7,5: Il migliore in campo nelle file della squadra di Mariani. Nel primo tempo è incontenibile, propizia la rete del due e tre zero dopo due grandi azioni personali soprattutto nell’occasione della terza rete dove manda al bar Nasif. Da un suo corner nasce la rete del poker poi nella ripresa non soddisfatto trova anche la gioia personale. Gara di grande quantità e qualità per il dieci viola che si conferma un giocatore fondamentale per il Montefano.

BONACCI 6,5: Il capitano dei viola apre le danze dove è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e sfruttare al meglio la palla di Candidi. Nel primo tempo sfiora la doppietta ma Faini gli dice di no. Cala notevolmente nella ripresa anche se è uno degli ultimi a mollare e lo testimonia lo scatto all’ultimo minuto.

All. MARIANI 6,5: Il suo Montefano ritrova la vittoria dopo tre gare senza successi e lo fa nel migliore dei modi portando a casa una vittoria importantissima sia per il morale ma anche per la classifica con I viola che si issano al quarto posto in graduatoria a meno uno dalla seconda piazza. Vittoria meritata e netta per la sua squadra che archivia già la pratica nella prima frazione approfittando di un Porto Sant’Elpidio allo sbando. Nella ripresa si limita al gestire anche se i due goal subiti

****

Porto Sant’ Elpidio

FAINI 6: Nel primo fa il possibile ma anche la fortuna non è dalla sua parte, evita un passivo anche più eccessivo superandosi sulla spaccata di Bonacci. Nella ripresa non può nulla sulle reti Palmucci e Boccanera.

AMICI 5: Va in difficoltà contro i suoi avversari di turno che soprattutto nella prima frazione fanno il bello e cattivo tempo dalla sua parte

FUGLINI 5: Non riesce a contenere Candidi che gli scappa via da tutte le parti. Nella ripresa già ammonito si prende un’espulsione evitabile dopo aver detto probabilmente qualche parola di troppo al direttore di gara lasciando i suoi in inferiorità numerica in una situazione già difficile di per sé

TONDINI 5: Nel primo tempo affonda come il resto del reparto difensivo non riuscendo a contenere gli avanti viola che fanno quello che vogliono. Nella ripresa si fa rubare la palla da Boccanera che poi siglerà il 6 a 2.

NASIF 5: Paga una giornata da incubo come il resto dei suoi compagni di reparto prova a guidare i suoi compagni ma va in difficoltà anche lui. È colpevole nell’occasione del tre a zero dove si fa saltare con troppa facilità da Palmucci aprendogli una prateria.

D’AMICIS 6: Uno dei pochi a salvarsi nelle file dei rivieraschi. Nel primo tempo fino alla rete del raddoppio si prende in mano il centrocampo provando a dare ordine e qualità alla manovra della sua squadra riuscendoci discretamente. Poi viene travolto dall’uragano viola come il resto dei suoi compagni(20 st ORAZI 5,5: Entra in campo a risultato più che compromesso, non vede mai la palla)

VALLASCIANI 5: Va in difficoltà contro il centrocampista viola dove non vede mai la palla. Giornata da dimenticare(26 st PONZIELLI 5,5: Anche lui non la vede mai)

ZANGRILLO 5,5: Inizia bene la partita provando a creare qualche grattacapo alla difesa locale ma poi si spegne alla distanza. Viene lasciato negli spogliatoi all’intervallo (1 st CERNETTI 5,5: Non riesce a opporsi ai suoi avversari che fanno quello che vogliono)

SANTORI 5: Non riesce mai a entrare veramente in partita, non si vede davvero mai. Anche lui viene lasciato negli spogliatoi all’intervallo (1 st RUSSO 6; Porta maggiore vivacità nel reparto offensivo creando qualche problema alla difesa viola)

SARR 5: Viene ben controllato da Moschetta e Monaco che non gli concedono davvero nulla se non un’occasione nel primo tempo dove si fa vedere con una bella rovesciata però facile preda di Bentivogli(29 st KHOUZIMA sv)

TITONE 7: Il migliore in campo nelle file del Porto Sant’Elpidio. Nella ripresa si carica sulle spalle la squadra che ha un piccolo sussulto d’orgoglio. Sigla la sua doppietta personale con due belle conclusioni che mettono in mostra tutte le sue qualità tecniche. È l’unica luce della squadra in un pomeriggio da incubo, giocatore di categorie superiori

All. PALLADINI 5: Il suo Porto Sant’Elpidio rimedia una sconfitta pesantissima la seconda consecutiva nell’arco di quattro giorni che riducono sempre più al lumicino le speranze di salvezza dei rivieraschi. La sua squadra non approccia male la gara ma alle prime difficoltà si disunisce e subisce addirittura tre reti nel giro di 5 minuti. Nella ripresa rischia anche un passivo più pesante ma ha un sussulto d’orgoglio trascinata dal solito Titone. Viene premiato nella scelta di inserire Russo che porta maggiore vivacità anche se il risultato era compromesso. Ora testa alla prossima sfida tra le mura amiche quando al Ferranti arriverà la capolista Atletico Ascoli sfida proibitiva sulla carta ma il risultato dell’andata quando i rivieraschi riuscirono a strappare un pareggio ci insegna che nel calcio non c’è nulla di scontato

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS