Palmense travolgente contro la Sangiorgese

PROMOZIONE – Finisce 2-1 per gli uomini di Cardelli, a segno con Frascerra e Pelliccetti. Nel recupero Ulivello dimezza lo svantaggio

di Angelica Mancini

Ottima prestazione della Palmense di mister Cardelli che nel derby in casa contro la Sangiorgese si assicura la vittoria per 2-1. A segnare, il nuovo arrivato Frascerra e il veterano Pelliccetti. Per la Sangiorgese seconda sconfitta consecutiva, nonostante il goal di Ulivello al 48’st.

Inizio con il botto per la Palmense che appena dopo un minuto di gioco riesce a portarsi in vantaggio. La squadra di casa trova il gol grazie a un corner ben battuto da Haxhiu che ha messo Frascerra in condizione di segnare. Per tutto il primo tempo é la Palmense a dominare il gioco in maniera quasi incondizionata. Unico tentativo pericoloso della Sangiorgese al 13’: Ulivello realizza un cross preciso in area per Murazzo, che però non riesce ad arrivare sul pallone, sprecando così un’occasione da gol.

Poco dopo, al 16′, Frascerra va vicinissimo alla doppietta con un gran tiro che, per un soffio, finisce fuori dallo specchio della porta.

È al 27′ che i ragazzi di Mister Cardelli trovano finalmente il gol del 2-0, grazie a Pelliccetti E. che riesce a insaccare con precisione. In diverse occasioni la Palmense va vicinissimo a segnare il terzo goal.
La prima al 34’ con Ferri che cerca la conclusione da posizione invitante ma viene fermato da una tempestiva parata di Bonifazi.
Al 37’ Frascerra, solo davanti al portiere, ha l’occasione perfetta per segnare ma manca di pochissimo la rete.
Al 39’ Pelliccetti E. scaglia un potente tiro che colpisce il palo; il pallone sembra destinato a rimbalzare dentro la porta, ma incredibilmente finisce fuori, lasciando tutti a bocca aperta.
Infine, al 45’, ci prova Nazziconi M. ma il portiere avversario si distende e para, salvando la sua squadra da un gol certo.
Si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa, mister Jaconi decide di mettere dentro forze fresche, sostituendo anche Bonifazi con Tavoni tra i pali. Grazie a questi cambiamenti la squadra sembra trovare nuova vitalità ed inizia ad attaccare maggiormente.
Al 10’st punizione per la Sangiorgese. Si presenta alla battuta Venturin ma Osso esce dai pali in presa sicura, evitando la conclusione degli avversari.
Al 13’st é ancora una volta il portiere della Palmense a rendersi protagonista di una splendida azione: con un’ottima lettura del gioco, Osso anticipa gli avversari prima che possano tentare un tiro pericoloso, riuscendo così a mantenere la porta inviolata.
Al 22’ Gentile prova un tiro in porta che viene respinto dal portiere; sul rimpallo c’è una chance per segnare, ma nessuno dei neroazzurri riesce ad arrivare sul pallone per capitalizzare l’occasione.
Al 30’ si presenta una punizione allettante per la Sangiorgese. Batte Ulivello che tenta una conclusione diretta verso la rete, ma Osso si fa trovare pronto e para in due tempi.
Al 48’ ci prova anche Valleindiani a spedire il pallone in rete, ma per l’ennesima volta é il portiere di casa a mettersi in mezzo tra lui e la porta.
Dopo 4 minuti di recupero, Ulivello riesce a sorprendere Osso e insacca in rete con decisione.
Ma nonostante i vari tentativi, la Sangiorgese non riesce a trovare il pareggio e la partita si chiude con la vittoria della Palmense per 2-1.

Palmense-Sangiorgese 2-1

Formazioni
Palmense: Osso, Goxaj, Ferri (47’st Cesetti), Petruzzelli, Silenzi, Finucci, Frascerra (29’st Ferranti), Haxhiu (25’st Fuglini), Pelliccetti E., Nazziconi F., Nazziconi M.
All. mister Cardelli.

A disposizione: Marziali, De Angelis, Compieta, Pieragostini, Filippi, Pelliccetti M.

Sangiorgese: Bonifazi (1’st Tavoni), Raschioni, Gentile, Valleindiani, Carafa, Murazzo, Novara (1’st Diarra), Venturin, Ulivello, Antolini, Cassetta.
All. mister Jaconi.

A disposizione: Armellini, Ciarrocchi, Di Leonardo, Ricci, Rossi, Toscano, Vecchiotti.

Arbitro: Sig. Leonardo Crincoli, sezione di Ascoli Piceno.
Assistenti: Sig. Samuel Gasperi, sezione di San Benedetto del Tronto; Sig. Fabio Federici sezione di Ascoli Piceno.

Note
Reti: Frascerra, Pelliccetti E., Ulivello.
Ammoniti: Novara, Carafa, Petruzzelli, Gentile.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS