Palmense super in casa

Cerbone ancora decisivo

PROMOZIONE – Castignano senza scampo

Secondo successo casalingo consecutivo per la Palmense, che supera in rimonta il Castignano e si conferma imbattibile tra le mura amiche. Per gli uomini di Cipolletta, la gara inizia male. Al 18′ infatti Martoni offre un assist al bacio per Funari, che batte Camaioni e porta in vantaggio gli ospiti. Al 23′ lo stesso portiere di casa, è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Smerilli. A trovare la via del pareggio, è Cerbone, che intercetta il rilancio di Moretti e con un gran tiro da fuori, mette la palla all’incrocio dei pali. Nella ripresa si riparte dunque dal punteggio di parità. Gara che resta equilibrata, poi il tecnico di casa decide di sostituire Pistelli, con Ferrante. Mossa che si rivela azzeccata, visto che proprio il neo entrato, al 73′ trova la via del gol, ribaltando definitivamente il risultato in favore dei padroni di casa, che nel finale potrebbero anche triplicare, ma Moretti si supera su Cerbone.

il tabellino:

PALMENSE: Camaioni (23′ Smerilli), Bergamini, Kuinxhiu, Negretti (63′ Mattioli), Carafa, Mauro, Roscioli (83′ Franchellucci), Verdecchia (58′ Burattini), Cerbone, Frascerra, Pistelli (83′ Ferranti). All. Cipolletta.

CASTIGNANO: Moretti, R. Fioravanti (58′ Papa Ndiour), Angelini, Ionni (78′ Ortu), Luzi, Ferrari, Funari (86′ Pasqualini), Chiappini, Galli, Iachini (78′ A. Fioravanti), Martoni. All. Vittori.

Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno.

Reti: 18′ Funari, 25′ Cerbone, 73′ Ferranti.

Note. Ammoniti: Ionni, Martoni, Galli; Recupero 4’pt e 4’st.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia