Palmense, rientro trionfale

PROMOZIONE – Gli uomini di mister Cardelli dominano il campo e si impongono con un netto 4-0 sul Corridonia

Di Matteo Meschini

Il nuovo anno solare della Palmense riparte come era finito: ennesima vittoria in casa, questa volta a farne le spese è il Corridonia schiantato per 4 a 0. Grande prova degli uomini di mister Cardelli che passano grazie alle reti di Pelliccetti (doppietta), Goxhaj e Haxhiu salendo a quota 33 punti consolidando il secondo posto. Dall’altra parte brutta sconfitta per il Corridonia di mister Fondati, squalificato quest’oggi, che rimane a quota 16 punti in zona playout.

Prima mezz’ora semplicemente perfetta degli uomini di Carducci: dopo appena 2 minuti lancio lungo di Goxhaj che trova impreparata la difesa avversaria e Pelliccetti, lanciato in porta, con un pallonetto batte Seghetti per il gol del vantaggio. Al 24′ è sempre Pelliccetti che va in rete per il gol del raddoppio: recupero palla di Finucci sulla trequarti, palla allargata a sinistra per Gregonelli che fa partire un cross forte basso sul quale Seghetti interviene ma la lascia lì e Pelliccetti anticipa tutti mettendo in rete. Al 28′ l’estremo difensore del Corridonia si rifà con un bell’intervento sul tiro di Nazziconi da fuori area. Ma appena un minuto più tardi ecco il tris, questa volta firmato Goxhaj: tiro da 25 metri del numero 2 della Palmense che viene deviato con la palla che si impenna e si insacca in rete dove Seghetti non può nulla. Dopo il terzo schiaffo arriva la reazione del Corridonia che si rende pericolosa al 33′ con una punizione dal limite battuta da Ulivello che esce di un soffio dal palo. Al 36′ incrocio clamoroso colpito da Bordi con un piattone dal limite dell’area. Sempre Bordi pericoloso al 47′ con un tiro forte dal limite che trova però un’attenta risposta di Osso; sul successivo calcio d’angolo ancora ospiti pericolosi col colpo di testa di Del Moro fuori di poco.

Nella ripresa riparte fortissimo la Palmense che ha un’occasione clamorosa al 4′: gran tiro di Haxhiu al volo e super risposta di Seghetti, sulla respinta incredibile errore a porta vuota di Moretti di testa che mette fuori. Al 9′, al primo pallone toccato, subito pericoloso Ruzzier, che riceve il lancio lungo di Dutto, mette giù il pallone e incrocia di sinistro mettendo di poco a lato. Al 21′ la Palmense si rende pericolosa col contropiede chiuso da Moretti con un tiro di sinistro che impegna Seghetti, il quale blocca in due tempi. Al 25′ arriva il punto esclamativo col 4 a 0 firmato Haxhiu: punizione dal limite dell’area calciata a incrociare che batte Seghetti, posizionato malissimo. Nel finale, al 47′, c’è il tiro di Bedetta che impegna Osso a deviare in corner con la gara che termina senza ulteriori emozioni.

PALMENSE 4 – 0 CORRIDONIA
PALMENSE ( 4-3-1-2 ): Osso, Goxhaj (1’st Del Rosso), Silenzi, Finucci, Gregonelli (40’st Compieta), Petruzzelli (38’st Pierangeli), Fuglini, Haxhiu, Nazziconi M (32’st Ezzaitouni), Pelliccetti, Moretti (22’st Nazziconi F)
mister: Cardelli

CORRIDONIA ( 4-4-2 ): Seghetti, Bordi, Dutto, Pucci, Del Moro (10’st Marinelli), Monti (7’st Ruzzier), Kakuli, Lattanzi (27’st Garbuglia), Atzori (1’st Bedetta), Galdenzi (42’st Diamanti), Ulivello
mister: Fondati

arbitro: Cerolini di Macerata

reti: 2’pt Pelliccetti (P), 24’pt Pelliccetti (P), 29’pt Goxhaj (P), 25’st Haxhiu (P)

note:
ammonizioni: Goxhaj, Moretti, Dutto, Del Moro, Marinelli, Finucci
calci d’angolo: 0 – 4
recupero: 4’pt, 3’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS