PROMOZIONE – Mister Cardelli a 20 giorni dall’inizio: “Più esperienza dell’anno scorso, cercheremo di stare un po’ più tranquilli”
di Tommaso Bocci
Si avvicina sempre di più il prossimo campionato di Promozione, e nel Girone B la Palmense di mister Massimo Cardelli, stando alle sue parole, sta duramente lavorando sottotraccia per farsi trovare pronta e migliorarsi. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore: “Con la società abbiamo concordato gli acquisti di Fuglini dal Porto Sant’Elpidio, Finucci dal Monturano, Frascerra dalla Sangiorgese (un ritorno il suo) e Petruzzelli dall’Aurora Treia. Li abbiamo scelti per la loro esperienza intervenendo su una delle nostre carenze dello scorso anno, dato che avendo una squadra molto giovane nei momenti difficili ci si poteva un po’ perdere. Il nostro mercato a grandi linee può dirsi concluso, ma c’è ancora qualcosa da fare sulla questione under.”
Sulla situazione odierna della squadra ha parlato così: “Abbiamo fatto un paio di settimane di preparazione, siamo in una fase in cui le gambe sono molto pesanti, ci sono ancora 20 giorni per migliorare la nostra condizione. Ci siamo allenati con delle amichevoli contro il Montegranaro, dove abbiamo concluso il primo tempo 0-0 e nel secondo con diversi cambi e l’ingresso di molti giovani abbiamo perso 5 a 0, l’altra gara è stata contro il Monturano due giorni fa, nella quale siamo usciti sconfitti per 3 a 2. Posso dire di aver visto la squadra meglio nella partita con il Montegranaro perché quella successiva avevamo davvero tanti carichi addosso e la stanchezza si è fatta sentire. Sabato 24 giocheremo contro il Comunanza e poi affronteremo il match di Coppa Italia.”
Ed infine, dichiara l’obiettivo della Palmense: “Vogliamo sicuramente fare meglio dello scorso campionato in cui ci siamo salvati solo all’ultima giornata, con in corsa 6-7 squadre per non fare i playout. Cercheremo di stare più tranquilli, valuteremo poi in corso d’opera la nostra posizione per capire ancora meglio ciò per cui dovremmo lottare.”