PROMOZIONE – Mister Massimo Cardelli secondo in classifica dopo un anno incredibile a tre gare dalla fine. “Gol Frascerra? Se si accende…”
Dopo oltre un mese, – non vinceva precisamente dall’8 febbraio contro l’Azzurra SBT – , la Palmense torna al successo e lo fa sempre davanti al pubblico amico dell’ Ilario e Orlando Stanghetta, vero e proprio fortino della squadra del presidente Giuliano Paradisi, che in questa stagione in casa non ha ancora mai perso, ottenendo quattro pareggi e dieci vittorie, l’ultima in ordine di tempo sabato contro il Porto Sant’Elpidio, battuto per 2 a 0 nel derby playoff della costa adriatica fermana. Nel dopo gara abbiamo ascoltato le impressioni del tecnico della Palmense Massimo Cardelli, che analizza così la prestazione della sua squadra e i tre punti ottenuti, fondamentali per mantenere la seconda piazza in classifica, seppur in condominio con l’Atletico Azzurra Colli (ndr Palmense seconda in virtù degli scontri diretti a favore): ” Abbiamo fatto un’ottima partita. Rispetto alle precedenti gare siamo riusciti ad andare in goal visto che non segnavamo da cinque gare. Era determinante fare un goal per poter vincere e non prenderlo. Sono soddisfatto dei ragazzi. Sono stati eccezionali. Tanti giovani? È importante per il loro futuro metterli dentro, ma anche per le dinamiche delle società che punta sui baby. Goal di Frascerra? Ha questi colpi. Bisogna solo attendere che gli si accende la lampadina durante la partita poi è capace di sfoderare questi gesti tecnici. Classifica? Noi siamo partiti per fare un buon campionato. Siamo andati oltre le nostre aspettative. Avevamo un buon vantaggio rispetto al Colli e altre squadre. Abbiamo avuto un periodo negativo che ci ha fatto perdere un po’ di terreno. L’obiettivo oramai sono i playoff. Raggiungerli sarebbe una grande soddisfazione sia per la Palmense che per i ragazzi che se lo meritano”.
Sponda Atletico Porto Sant’Elpidio è un ko che mette fine a una striscia positiva di quattro risultati utili, frutto di due vittorie esterne e due pareggi in casa. Non la migliore prestazione stagionale per la squadra di Mengoni, apparsa poco brillante sia fisicamente che mentalmente e mai veramente pericolosa su un campo che sicuramente non ha agevolato il gioco dei biancoazzurri, che rimangono comunque in piena zona playoff in quarta piazza, ma vedono scappare a più sei la Palmense e il Colli e ora devono guardarsi anche alle spalle dalla coppia Casette Verdini-Aurora Treia, distanti tre lunghezze. Ora la testa va a sabato prossimo, al delicato match contro l’Azzurra SBT al Ferranti. Una gara importante per il Porto Sant’Elpidio che però dovrà rinunciare a Islami, squalificato, ma in compenso recupererà Trombetta e Del Rosso che il turno di stop l’hanno scontato.
