PROMOZIONE – Vittoria netta dei padroni di casa, i biancazzurri si sgretolano
di Emanuele Trementozzi
Vince e convince la Palmense che, tra le mura amiche dello Stanghetta, si impone con un perentorio quattro a zero sul Monticelli, grazie alle doppiette di Brunelli e Biondi. I ragazzi di mister Marchegiani, apparsi sempre concentrati e in partita, legittimano la vittoria nella ripresa, dopo il vantaggio arrivato a metà primo tempo su calcio di rigore. Gli ospiti, un po’ incerottati e privi di quattro-cinque elementi importanti, oltre a Porfiri che ha accusato uno strappo muscolare sul finire della prima frazione, chiudono benino prima del riposo ma, nella ripresa, non reagiscono come dovuto e subiscono la goleada finale.
Le due formazioni, schierate a specchio, non affondano per i primi venticinque minuti, prima dell’episodio chiave in area ascolana: Brunelli punta D’Angelo e viene atterrato, rigore sacrosanto che lo stesso Brunelli realizza. Il Monticelli cerca di reagire senza impensierire, però, Camaioni. Forò, invece, da fuori area fa volare in angolo Paolini. Si va al riposo sull’uno a zero, con la gara ancora aperta a tutti i risultati. Nella ripresa ci si aspetta l’aggressività ospite che, però, non arriva e dopo appena cinque minuti dalla ripresa, Smerilli taglia come il burro il centrocampo avversario e serve in profondità Biondi, tocco diagonale sul portiere in uscita e raddoppio Palmense. Per l’ex Sangiustese prima rete in Promozione. Lo stesso Biondi ci prova poco dopo ma il portiere ospite respinge in corner. Il Monticelli non risponde e la Palmense mette in sicurezza la gara al 63esimo: azione introdotta da Forò che serve lo scatenato Biondi, conclusione replica sul portiere in uscita e tris locale. Il finale è tutto Palmense, con il neo entrato Borraccini che prima si mangia un gol davanti al portiere ascolano e poi, in pieno recupero, dopo una discesa sulla destra serve tutto solo in area Brunelli che firma doppietta e quattro a zero finale.
PALMENSE – MONTICELLI 4-0
PALMENSE (3-4-1-2): Camaioni, Bergamini, Cesetti, Forò (80′ Borraccini), Carafa, Smerilli, Brunelli, Tamburrini (84′ Marziali), Papa (73′ Medori), Mauro, Biondi (76′ Ramos).
A disposizione: Spurio, Berdini, Bachaggour, Germani, Salvatori.
Allenatore: Marchegiani.
MONTICELLI (3-4-1-2): Paolini, Porfiri (41′ Tarli), Calvaresi (53′ Carillo), Spinelli (63′ Bernabei), D’Angelo, Natalini, Vespa, Raffaello, Caringola (53′ Giorgi), Gibellieri, Iachini (76′ Lazzarini).
A disposizione: Marcucci, Cappelletti, Santoni, Spinelli
Allenatore: Filippini.
ARBITRO: Sign. Tasso di Macerata.
RETI: 25′ Brunelli rig, 50′ e 63′ Biondi, 92′ Brunelli.
NOTE: Ammoniti Biondi, Tamburrini, Tarli, Giorgi, Mauro; Angoli 4-8; Recuperi 3’pt e 3’st
