PROMOZIONE – Il match termina a reti inviolate, con poche occasioni per entrambe le squadre
Termina 0 a 0 uno spento Palmense Grottammare valido per il 25esimo turno di Promozione. Gara equilibrata a basso ritmo con poche occasioni da una parte e dall’altra. La Palmense di mister Cardelli non esce dal suo momento complicato e sembra aver smarrito la via del gol. Con questo pari rimane seconda a quota 46 punti tenendo ancora “aperto” il campionato che però potrebbe chiudersi già domenica prossima a Trodica proprio contro la capolista lanciata. Per il Grottammare di mister Di Stefano invece punto che muove la classifica in chiave salvezza e che permette ai suoi di salire a quota 27 punti.
Primo tempo poco spettacolare con le due squadre che commettono parecchi errori tecnici in fase di costruzione e giocano più che altro sulle seconde palle.
Dopo appena 3 minuti grandissima parata dell’estremo difensore del Grottammare Beni sulla punizione calciata molto bene da Haxhiu all’angolino. Al 6′ tiro di Francesco Nazziconi al volo dal limite dell’area che si spegne sul fondo. Al 18′ grande occasione per gli ospiti: lancio di Antonio Pietropaolo per Pomili, che taglia alle spalle di Gregonelli, ma il numero 10 mette alto davanti ad Osso. Al 34′ occasione Palmense col tiro a centro area di Finucci su punizione battuta da Gregonelli dalla destra che trova un’altra grande risposta di Beni, che allunga in angolo. Al 46′ occasione clamorosa per il Grottammare col colpo di testa di Antonio Pietropaolo tutto solo centro area che mette alto dopo la sponda di Gibbs.
Nella ripresa al 7′, al termine di una bella azione corale, il Grottammare arriva al tiro con Pomili dalla distanza ma la palla termina alta sopra la traversa. Risponde la formazione allenata da mister Cardelli, che nel frattempo mette dentro dalla panchina Moretti e Fuglini, al minuto 19 con tiro di Matteo Nazziconi deviato in angolo da Beni. Al minuto 28 tiro di Paniccià appena entrato che viene bloccato da Beni. Durante l’ultimo giro di lancette occasione Grottammare con Pomili che calcia a botta sicura dal limite dell’altra con Osso che però blocca.
PALMENSE 0 – 0 GROTTAMMARE
PALMENSE ( 4-3-1-2 ): Osso, Goxhaj, Ferri, Finucci, Gregonelli, Del Rosso (17’st Basili), Haxhiu, Nazziconi F (10’st Fuglini), Nazziconi M (27’st Paniccià), Pelliccetti, Frascerra (10’st Moretti)
mister: Cardelli
GROTTAMMARE ( 4-4-2 ): Beni, Donzelli, Gibbs, Pietropaolo G, Porfiri, Pomili, Cisbani, Pietropaolo A, Di Nicolò (37’st Medori), Verini, Leoni (24’st Maranesi)
mister: Di Stefano
arbitro: Bartomioli di Pesaro
note:
ammonizioni: Ferri, Pietropaolo A, Haxhiu, Pelliccetti, Basili
calci d’angolo: 4 – 4
recupero: 1’pt, 1’st
