PROMOZIONE – I fermani si trovano avanti 3-0 dopo i primi 45′, partita in discesa che i locali biancazzurri non riescono a raddrizzare. Palmense sempre più in alto, la cura Padella ancora non porta frutti
Arriva la sesta vittoria nelle ultime sette gare per la Palmense che si iscrive ufficialmente nel gruppo alto della classifica. Voce grossa, anzi grossissima, in quel di Monticelli a cui l’effetto Padella ancora non si vede. Incerottati si – senza Petrucci e Natalini su tutti – ma silenti sotto i colpi dei fermani che chiudono la pratica già con un primo tempo da manuale. Apre tutto Moretti dopo nove minuti, abile nel ricevere appena dentro l’area e sparare in diagonale stappando il match. Il raddoppio è firmato tre minuti più tardi da Fuglini con un tiro forte e preciso dalla mezzaluna sugli sviluppi di un corner. La Palmense gioca sul velluto, il Monticelli non c’è. Inizia anche a concretizzarsi la partita di Pelliccetti. Al 13’ si invola verso la porta recuperato da Vallorani, poi, due minuti più tardi, alza troppo di testa un cross dalla destra. Azione fotocopia però al 31’ con Nazziconi che dal lato corto offre forte proprio al numero nove, freddo sotto porta in estensione a depositare il tris.
Scena muta del Monticelli che non crea praticamente nulla. Proteste arrivano per un fallo di Goxhaj su Vallorani di sfondo sulla sinistra. Il rigore appare netto ma non fischiato. Sul finale del primo tempo, Galli ha l’opportunità di testa sul secondo palo trovando però la monumentale risposta di Osso. Filiaggi, invece, allo scoccare del 45’ alza alto un pallonetto da posizione invitante. La ripresa poteva essere una passerella verso il novantesimo, invece è stata infarcita di emozioni. Dopo un minuto Filiaggi riceve alto in area ma il colpo di testa è alto, dalla parte opposta Moretti calcia addosso a Marucci che si salva. I padroni di casa trovano il gol all’ottavo minuto grazie a Pietrucci che pesca l’angolino basso, imprendibile per Osso. Con Marini e Petrucci, inseriti da Padella, per un attimo il Monticelli ci crede alla rimonta. Al 23’ occasionissima per Marini che con il mancino in diagonale, da dentro l’area, non trova la porta. I locali spingono sull’acceleratore e cercano fino alla fine di riprendere il match che arriva ai titoli di coda sgonfiandosi sempre più nei ritmi di gioco. La Palmense sale in piena bagarre playoff, con occhi all’insù. La cura Padella per il Monticelli è ancora in fase embrionale.
MONTICELLI-PALMENSE 1-3
MONTICELLI (4-3-1-2): Marcucci; Filipponi (29’pt Canala), Fattori, Vallorani, Natalini S (9’st Petrucci); Pietrucci, Santoni (38’st Fontana), Vespa; Nepi (1’st Marini); Galli, Filiaggi (18’st Cannellini).
A disposizione: Castelletti, Natalini A, Maoloni, Paoli.
Allenatore: Emanuele Padella.
PALMENSE (4-3-1-2): Osso; Goxhaj, Silenzi, Finucci, Gregonelli; Fuglini, Petruzzelli, Haxhiu (21’st Del Rosso); Nazziconi M (31’st Nazziconi F); Moretti, Pelliccetti.
A disposizione: Marziali, Ferri, Compieta, De Angelis, Pieragostini, Pierangeli, Ruotolo.
Allenatore: Massimo Cardelli.
ARBITRO: Francesco Uncini di Jesi.
ASSISTENTE 1: Alessandro Ulisse di Macerata.
ASSISTENTE 2: Nicola Verdicchio di Macerata.
RETI: 9’pt Moretti, 12’pt Fuglini, 31’pt Pelliccetti, 8’st Pietrucci
NOTE: Ammoniti: Pietrucci, Gregonelli, Fuglini. Angoli: 4-5. Recuperi: 3’pt-4’st.