Palmense alla grande, Cluentina mastica amaro

PROMOZIONE – I fermani vincono 3 a 1 in trasferta

La Palmense espugna per 3 a 1 il Tonino Seri di Collevario portando a casa una vittoria importantissima per classifica e morale che gli permette di centrare la seconda vittoria consecutiva e di portarsi in piena zona playoff in attesa della gara da recuperare con il Corridonia mercoledì, dall’altra parte la Cluentina incassa il secondo ko consecutivo e rimane inchiodato a quota 17 in piena zona playout. Vittoria tutto sommato meritata per la squadra di Piccioni che dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, nella ripresa gli orange eccetto i primi dieci minuti si sono fatti preferire complice anche la superiorità numerica con l’unica pecca però di non aver concretizzato tutte le occasioni avute e riuscire a chiudere la gara dopo aver trovato il vantaggio e alla fine sono stati raggiunta a dieci minuti dal termine prima poi di trovare la vittoria nel finale trascinati da un super Tassi. Dall’altra parte mastica amaro la Cluentina che avrebbe meritato qualcosa di più soprattutto a inizio ripresa ma alla fine è stata punita oltre i propri demeriti con la squadra di Canesin che nonostante l’inferiorità numerica è riuscita a riprendere la gara grazie a Salvatico prima poi però di capitolare nel finale.

Cluentina al via priva di Foglia, Gianfelici. Tommaso, Marcantoni e Guermandi, dall’altra parte la Palmense deve fare a meno degli infortunati Ferranti e Cesetti. Gara molto bloccata tatticamente con il grande agonismo che la fa da padrona con le due difese molto attente a non concedere nulla ai rispettivi avversari vista anche l’importanza della posta in palio. E scorre via così un primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

Ripresa
4′ La prima occasione della ripresa è per la Cluentina, Brunori parte in progressione palla al piede entra in area di rigore e dopo un rimpallo fa partire una conclusione sulla quale Camaioni risponde presente poi sulla ribattuta la difesa ospite si salva in corner. 5′ Ancora padroni di casa pericolosi, Monserrat elude l’intervento di Carafa entra in area di rigore e fa partire una conclusione che finisce di poco a lato.

13′ Alla prima grande occasione della sua partita la Palmense passa in vantaggio, gran palla di Foro’ per Tassi che da dentro l’area di rigore fa partire una conclusione sulla quale Amico risponde presente poi sulla ribattuta Mauro con la porta vuota calcia clamorosamente sulla traversa ma per sua fortuna la palla sbatte sfortunamente su Menghini e si insacca in fondo al sacco per la rete che vale l’1 a 0. 16′ La Cluentina rimane in dieci, gran palla in profondità per Brunelli che scatta in posizione regolare e a tu per tu con Amico viene steso dall’estremo difensore locale appena fuori dall’area di rigore per il direttore di gara non ci sono dubbi e mostra il cartellino rosso al portiere biancorosso che va anzitempo sotto la doccia. 21′ Ospiti vicinissimi al raddoppio, punizione dal limite dell’area di rigore di Iacoponi sulla quale Scoppa si supera andando a deviare la sfera in corner. Poi sul successivo corner ci prova Bergamini con una conclusione dalla distanza ma anche questa volta l’estremo difensore locale risponde presente

25′ Occasione per la Palmense, corner dalla destra di Iacoponi si accende una mischia in area di rigore la palla arriva a Vallasciani che da ottima posizione fa partire una conclusione che chiama Scoppa a un difficile intervento di piede per evitare la capitolazione. 35′ La Cluentina trova il pareggio, cross dalla sinistra di Mongiello si accende un campanile in area di rigore sul quale si avventa Salvatico che con un preciso colpo di testa beffa Camaioni per la rete che vale l’1 a 1. 39′ I padroni di casa rimangono in nove, Gianfelici Alessandro già ammonito protesta eccessivamente dopo aver subito fallo con il direttore di gara che anche qui senza nessuna esitazione mostra il cartellino rosso al centrocampista biancorosso.

44′ La Palmense trova il goal che vale i tre punti, punizione dalla sinistra di Iacoponi e colpo di testa di Tassi che lasciato colpevolmente solo non sbaglia. Al 49′ gli ospiti calano il tris, gran palla in profondità di Iacoponi per Tassi che a tu per tu con Scoppa lo supera con un delizioso pallonetto per la rete che chiude definitivamente il match. E dopo 5 minuti di recupero finisce la gara con la Palmense che festeggia la vittoria con i propri sostenitori mentre la Cluentina recrimina per la direzione arbitrale.

Tabellino
Cluentina: Amico, Brandi, Scoccia(30 st Tomassini), Brunori, Menghini(20 st Giaconi), Squarcia, Mongiello, Trobbiani(20 st Scoppa), Monserrat(30 st Salvatico), Mancini, Rogani(12 st Gianfelici.Alessandro). A disposizione: Scoppa, Giaconi, Angeletti, Montecchiari, Catinari, Tomassini, Gianfelici.Alessandro, Salvatico, Sopranzetti.  All: Pietro Canesin.

Palmense: Camaioni, Bergamini, Marcaccio, Foro, Carafa, Smerilli, Biondi(10 st Tassi), Mauro, Brunelli(34 st Salvatori), Iacoponi, Vallasciani(43 st Tamburrini). A disposizione: Iommi, Germani, Salvatori, Bachaggour, D’Ambrogio, Marziali, Tamburrini, Tassi, Mattioli.  All: Enrico Piccioni.

Arbitro: Stefano Cocci di Ascoli Piceno
Marcatori: autogoal di Menghini 13 st, Salvatico 35 st, Tassi 44 e 49 st
Spettatori: 100 circa
Note: ammoniti Rogani, Biondi, Gianfelici.Alessandro, Giaconi. Espulsi Amico 16 st, Gianfelici.Alessandro 39 st

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]