Palmense al cardiopalma, Sangiorgese ancora coraggiosa ma senza punti

PROMOZIONE – – Vittoria alla fine per i ragazzi di Cardelli

di Lorenzo Accattoli

Una coraggiosa Sangiorgese Monterubbianese cade solo alla fine contro la Palmense, per 2 reti a 3.

Primo tempo in cui la squadra di casa parte meglio, con una conclusione di Biondi al quinto minuto, deviata in angolo da Iommi. Il primo squillo dagli ospiti arriva al 14’, quando F. Nazziconi crossa dalla destra trovando Moretti, il quale spedisce però il pallone sopra la traversa. La Palmense effettua un nuovo tentativo dieci minuti più tardi, stavolta con un cross da sinistra di Gregonelli per F. Nazziconi, ma la sua conclusione è fuori misura. Due minuti dopo è invece Pelliccetti ad avere l’occasione per il vantaggio ma la spreca calciando a lato da ottima posizione. Si tratta di un preludio al gol, che arriva al 27’: M. Nazziconi su presenta al limite dell’area e scodella un pallone sul quale interviene M. Venturini, ma la sua deviazione di testa inganna Bonifazi, il quale non riesce a impedire l’autorete del suo capitano. Ottenuto il vantaggio gli ospiti cercano di gestire e provare a trovare il raddoppio. Tuttavia, un quarto d’ora dopo è la Sangiorgese a raggiungere il pari: cross dal fondo di Venturini, Iommi respinge corto e la sfera arriva a Biondi, che lo punisce con un destro secco per l’1 a 1. A un minuto dall’intervallo, però, la difesa nerazzurra si perde totalmente Moretti, imbeccato in profondità da un lancio di Nazziconi: il numero 11, partito in posizione sospetta, incrocia il destro e supera Bonifazi per il nuovo vantaggio verdearancio. Termina così la prima frazione di gioco.

La ripresa vede una Sangiorgese carica e aggressiva, decisa a pervenire di nuovo al pareggio. Lo dimostrano due conclusioni di Rossi e Ricci terminate di poco fuori, tra il 58’ e il 62’. Il 2 a 2 è nell’aria, e si concretizza al 73’: sugli sviluppi di una punizione il pallone arriva a Biondi, che calcia col sinistro prendendo il palo interno, ma sulla ribattuta Pistelli è lesto ad intaccare per il pari. La Sangiorgese sfiora addirittura il vantaggio cinque minuti dopo, ancora con il numero 9, che stavolta viene fermato da una grande parata di Iommi. A due minuti dalla fine arriva però l’inaspettato vantaggio per gli ospiti: da corner battuto da Haxhiu la sfera arriva al subentrato Frascerra, il quale anticipa tutti realizzando la terza marcatura della sua squadra. Si rivela vano, infine, l’assalto dei ragazzi di Stallone nei minuti di recupero, che non cambia ulteriormente il punteggio finale. Sconfitta bruciante e forse immeritata per la Sangiorgese, che a dispetto di un secondo tempo dominato, incassa la dodicesima sconfitta del suo campionato. Grande risultato per la Palmemse, che le consente di rimanere al secondo posto, in scia del Trodica.
SANGIORGESE MONTERUBBIANESE – PALMENSE 2-3

SANGIORGESE MONTERUBBIANESE (4-4-2): Bonifazi, Vecchiotti (Di Leonardo 34’ st), Raschioni, Squarcia, Paniconi (Antolini 24’ st), Bernardini (Ricci 5’ st), Venturini M., Rossi, Toscano (Moulabbi 36’ pt [Paoloni 24’ st]), Biondi, Pistelli
All. Stallone

PALMENSE (4-3-1-2): Iommi, Fuglini (Frascerra 34’ st), Silenzi, Finucci, Gregonelli, Nazziconi F. (Del Rosso 16’ st), Petruzzelli, Haxhiu, Nazziconi M. (Ferri 28 st), Pelliccetti, Moretti
All. Cardelli

Reti: Biondi 42’ pt, Pistelli 28’ st (SM); Venturini M. 27’ pt (Autogol), Moretti 44’ pt, Frascerra 43’ st (Pa)

Arbitro: Sig. Cittadini, sez. di Macerata

Note: Calci d’angolo: 3-6; Recupero: 1’ min. pt + 6’ min. st; Ammoniti: Paniconi 7’ st, Venturini M. 8’ st, Pistelli 18’ st, Ricci 38’ st, Squarcia 39’ st (SM); Nazziconi F. 1’ st, Frascerra 43’ st (Pa)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS