Palmense al cardiopalma: risolve Finucci sul gong

PROMOZIONE – Battuta l’Azzurra Sbt

di Matteo Meschini

Arriva proprio sul gong il gol partita di Finucci che fa esplodere l’Ilario e Orlando Stanghetta: nel 21esimo turno di Promozione Palmense batte Azzurra Sbt 2 a 1 grazie ai gol di Moretti e Finucci all’ultimo secondo di gara; per gli ospiti in gol Palladini che aveva sbloccato il match. Torna dunque al successo dopo due pari consecutivi la Palmense di mister Cardelli che sale così a quota 44 punti e accorcia sul Trodica che giocherà domani. Dopo una buona prestazione si arrende solo nel finale l’Azzurra Sbt di mister Morelli, alla quarta sconfitta consecutiva, che rimane a quota 22 punti.

Al via Palmense priva di Silenzi infortunato con mister Cardelli che sceglie così Ferri accanto a Finucci in difesa; dall’altra parte l’Azzurra SBT deve fare a meno di Cameli e De Panicis. Come spesso accade su questo campo, partono subito aggressivi gli uomini di mister Cardelli che si rendono subito pericolosi dopo appena 2 minuti con una doppia incredibile occasione prima con Pelliccetti e poi con Moretti che da posizione ravvicinata calciano a botta sicura trovando un doppio grande intervento della difesa ospite che salva sulla riga di porta. Al 7′ Nazziconi punta e salta secco Crementi sulla sinistra per poi calciare forte a giro sul secondo palo con la palla che termina fuori di poco. Al 9′ ancora Palmense col colpo di testa di Moretti su cross dalla sinistra di Gregonelli bloccato da Shiba. A passare in vantaggio però sono gli ospiti con l’invenzione di Palladini al minuto 14: palla ricevuta sulla trequarti dal numero 11 che fa partire un gran tiro che tocca la traversa ed entra in rete sorprendendo Osso un pò fuori dai pali. La risposta della Palmense non si fa attendere e al 19′ arriva il pari con Moretti: incredibilmente la difesa dell’Azzurra si fa sorprendere scoperta da una punizione battuta lunga e Moretti, nell’uno contro uno con Piunti, sposta palla e calcia forte sul primo palo battendo Shiba. Ancora Palmense al 36′ con Gregonelli che salta sulla fascia sinistra Crementi e mette al centro dove trova il colpo di testa di Moretti fermato da un bell’intervento di Shiba. Al 44′ palla persa in uscita dalla Palmense e colpo di testa di Massi su cross di Bolzan che si spegne sul fondo.

Nella ripresa il primo tiro è di Pelliccetti dopo appena 3 minuti. Al 15′ incredibile traversa colpita da Moretti su cross dalla destra di Fuglini, col legno che nega al numero 11 la gioia della doppietta personale. Spinge ancora la Palmense e al 20′ si rende ancora pericolosa questa volta dal cross di Finucci dalla retrovie che pesca il neoentrato Del Rosso da ottima posizione con quest’ultimo che mette sul fondo col suo tiro. Si abbassano un pò i ritmi con le due squadre che calano e creano poco ma al 38′ arriva un’altra grande occasione per i padroni di casa con Moretti che colpisce tutto solo in area sul cross dalla destra di Fuglini ma calcia fuori sciupando. Quando la gara sembrava ormai finita, sull’ultima punizione al 49′, arriva il gol vittoria di Finucci che di testa mette in rete segnando un gol pesantissimo.

PALMENSE 2 – 1 AZZURRA SBT

PALMENSE ( 4-3-1-2 ): Osso, Goxhaj (19’st Compieta), Ferri, Finucci, Gregonelli, Haxhiu, Basili (1’st Del Rosso), Fuglini, Nazziconi M (33’st Nazziconi F), Pelliccetti, Moretti
mister: Cardelli

AZZURRA SBT ( 4-2-3-1 ): Shiba, Crementi (38’st Amante), Manoni, Piunti, Pasquali (25’st Khouaja), Carminucci, Schiavi (17’st Tommasi), Rossi, Bolzan (47’st Iovannisci), Palladini, Massi (38’st Orsini)
mister: Morelli

arbitro: Del Piccolo di Pesaro

reti: 14’pt Palladini (A), 19’pt Moretti (P), 49’st Finucci (P)

note: ammoniti: Basili, Manoni, Fuglini, Gregonelli. calci d’angolo: 3 – 6. recupero: 1’pt, 3’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS