Palloncini rossi, motorini in corteo e lo striscione dei bagnini per l’addio a Lorenzo – VIDEO

La fidanzata Cristina: “Ehi cucciolo, ricordi il primo bacio?”

Tanti giovani e tanta gente comune si sono accalcati in lacrime nella chiesa San Pio X, nel quartiere Marina di Sotto, per tributare l’ultimo saluto a Lorenzo Squillace, il 18enne morto domenica all’ospedale di San Benedetto del Tronto dov’era stato accompagnato dopo avere accusato un malore.

Il rito funebre è stato celebrato dall’ex parroco in pensione don Vincenzo Catani, affiancato dal successore don Ulderico Ceroni, che è tornato nella sua parrocchia per dire addio a Lorenzo che aveva visto crescere. Sul primo banco della chiesa, straziati dal dolore, la mamma Paola, il padre Filippo, il fratello Sergio e i parenti più stretti.

Per l’ultimo saluto al Lorenzo non sono mancati i compagni di classe dell’istituto Mercantini, il gruppo degli scout, gli amici in motorino che hanno mandato su di giri i motori quando la bara è uscita dalla chiesa, i bagnini con le magliette rosse da baywatch con lo striscione “Sarai un grande lifeguard anche da lassù”. Il giovane la scorsa estate aveva prestato servizio presso la cooperativa Lifeguard Riviera delle Palme.

Lorenzo è stato ricordato dal pulpito dalla fidanzata Cristina: “Ehi cucciolo, ricordi il primo bacio?”, dal gruppo degli scout e dai compagni di classe: tutti piangevano mentre parlavano del ragazzo scomparso.

Prima della partenza verso il cimitero sono volati nel cielo azzurro palloncini rossi. Il carro funebre è stato infine scortato nell’ultimo viaggio da una processione di motorini rombanti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS