Pallavolo Macerata, la Nino Cafè si prepara al debutto in campionato

Carlo Giacomini, allenatore della Prima Divisione

VOLLEY, PRIMA DIVISIONE – Tutto pronto per l’esordio contro Camerino, Coach Giacomini: “Gruppo molto giovane, l’obiettivo è la crescita di ogni singolo elemento”

Si avvicina un weekend ricco di appuntamenti per la Pallavolo Macerata, che tra sabato e domenica vede impegnate, oltre alla Serie A, anche le formazioni di C, D e l’esordio della squadra di Prima Divisione contro Camerino. I giovani biancorossi sono seguiti quest’anno dal coach Carlo Giacomini e ripartono con un gruppo nuovo ma che arriva compatto dalla formazione under 16 della passata stagione. “La Nino Cafè è una squadra giovane, raccoglie ragazzi del 2002 e 2003 che possono giocare anche in under 18 – spiega l’allenatore Carlo Giacomini – Ci aspetta un campionato difficile dove incontreremo avversari con maggiore esperienza, ma noi partiamo con l’obiettivo di far crescere i nostri giocatori”.

Cosa ti ha spinto a guidare questi ragazzi? “Dopo l’esperienza in C avevo voglia di sperimentare in prima persona le mie idee, mettermi in gioco con un gruppo giovane e che avesse voglia di imparare. Sono contento dei ragazzi, hanno il potenziale per migliorare tanto anche se so che dovremo lavorare intensamente. Vogliamo aiutare i giocatori a crescere sotto tutti i punti di vista, tecnico, tattico ma anche di approccio alla gara, fargli acquisire esperienza”. Come staff potrete avvalervi anche della collaborazione del coach della Seria A. “Ci confrontiamo con Adriano Di Pinto per trovare il modo giusto di aiutare i ragazzi. Stanno lavorando bene in palestra in questa fase, c’è tanto da fare ma l’entusiasmo che si respira è di grande aiuto”.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia