Palladini, San Benedetto è casa: “Spirito giusto, vogliamo rimanere davanti a tutti”

Le interviste post derby stra-dominato con la Fermana. Microfoni pure per Eusepi, Orfano e il mister avversario Bolzan

Ottavio Palladini (allenatore Samb). “Non era semplice battere una Fermana con valori importanti ma la Samb c’è riuscita giocando una gara ad alta intensità. Altre volte non eravamo riusciti a chiudere la partita ma oggi abbiamo pigiato sull’acceleratore sin dall’inizio, conquistando questo nuovo importante successo contro una Fermana che paga il fatto di essere partita in ritardo ma che possiede valori importanti. La Samb è stata concentrata per tutti i novanta minuti ed è stato bravo Orsini ad avere intercettato una conclusione di Romizi che poteva riaprire la partita. Lo spirito e l’atteggiamento messo in campo è stato quello giusto, restando concentrati per tutti i novanta minuti. La nostra forza è il gruppo e lasciare fuori dei giocatori importanti non è semplice. Fabbrini in settimana aveva accusato un problema ai flessori così come Moretti. Pezzola e Baldassi sono in via di guarigione e dovranno essere valutati attentamente nel corso della settimana per non rischiare di perderli per più tempo. Ora dobbiamo continuare a tenere dritto il timone verso il nostro obiettivo. Il mercato? Stiamo ragionando su cosa fare. In questo momento e non dobbiamo sbagliare nelle scelte. Chi arriva deve sapere che entra a fare parte di un gruppo forte e che può giocare ma anche andare in panchina. Non dobbiamo prendere qualcuno tanto per farlo ma solo per alzare il livello di questa Samb. Attaccante o 2006 che sia. In classifica per noi non cambia nulla. Dobbiamo solo guardare a noi stessi e pensare al match di domenica prossima con la Civitanovese. Oggi l’Atletico Ascoli ha perso in casa col Termoli, la conferma che sarà dura fino alla fine. Tutti ci faranno soffrire e dobbiamo farci trovare pronti. Il nostro obiettivo è di arrivare davanti a tutti”.

Umberto Eusepi (capitano Samb). “E’ stato fondamentale mettere a segno l’uno-due per poi così fare incanalare la partita sui binari giusti. Abbiamo dato un’impronta diversa dalla gara di Termoli con un ottimo approccio alla partita. Ho lasciato il compito di calciare il secondo rigore a Battista che meritava di fare gol. Mi dispiace che non ci sia riuscito. Si è creato un gruppo forte che sa il fatto suo, grazie alla società e al mister. Ora dobbiamo continuare su questa strada. La doppia cifra, per me, non è stata mai un problema. In quindici anni di carriera ho realizzato 150 gol. I numeri sono chiari. Ciò che conta è che la Samb continui in questo percorso. Grazie alla società e al mister Palladini si è creato un gruppo forte che sa il fatto suo. Per creare questo ambiente ci abbiamo messo del tempo con i palazzi che si costruiscono dalle fondamenta. Mi restano altri tre anni di carriera e spero di farli a San Benedetto.  Al mercato ci pensa il nostro diesse. Se dovesse arrivare un altro attaccante non ci sarebbero problemi e sarebbe ben gradito anche perché la concorrenza fa piacere e stimola. Comunque dipenderà tutto da noi ma soprattutto dobbiamo continuare su questa strada”.

Marco Orfano (terzino Samb). “Sono andato vicino al mio primo gol in maglia rossoblù. Ho visto Kerjota libero con il portiere della Fermana che è restato in pota. Ed allora ho calciato male e lui ha parato. Sono contento comunque del mio assist sul primo gol e spero di farne tanti altri. Quest’anno sto giocando con maggiore frequenza. La Fermana è una buona squadra ma siamo stati bravi a sbloccare il risultato ed a chiudere il match”

Ruben Dario Bolzan (allenatore Fermana). “Nei primi minuti di gioco con il giusto atteggiamento tattico volevamo prendere fiducia e tenere alta l’autostima. Molti dei miei ragazzi per la prima volta scendevano in campo in un’atmosfera del genere ed il primo gol della Samb ci ha messo in ginocchio. Avrei voluto che la mia Fermana potesse dare di più in mezzo al campo e dovevamo essere più attenti ed ordinati sul primo gol della Samb. Abbiamo fatto fatica a reagire ed è uscita fuori questa prestazione poco convincente. Abbiamo provato a tenere fino al ventesimo non rinunciando a giocare ma non ci siamo riusciti. Dopo quattro risultati utili consecutivi ecco questa sconfitta. Il mercato? La Fermana è da rinforzare in alcuni ruoli con la società che sta lavorando in tal senso”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS