SERIE D – Per sostituire il centrocampista infortunato la Samb pensa a Micheal D’Eramo. Niente da fare per Lulli
E’ Michael D’Eramo il candidato numero uno a sostituire l’infortunato Candellori nel centrocampo della Samb. Perdurante l’assenza di Lulli che rientrerà a pieno regime nella trasferta di Avezzano, è proprio l’ex Ancona a guadagnarsi i galloni da titolare domenica prossima con Castelfidardo. Sarà lui il vice Candellori che comunque si è allenato in palestra insieme a Sbaffo e Lulli. Palladini, questo pomeriggio, ha mischiato le carte. Prima una partitella mista con tutta la prima squadra e poi l’ultima mezzora con la Juniores. Una Samb, comunque, in palla con i rossoblù carichi e convinti che i due pareggi con Fossombrone e Roma City siano stati solo un incidente di percorso. In campo anche Fabbrini che può tornare utile anche in corso di gara con il Castelfidardo.
Il fatto che il gol manchi da due partite fa, d’altro canto, il paio con le tre giornate in cui la porta di Orsini è rimasta inviolata. Ed il giovane estremo difensore rossoblù è senza dubbio ad oggi uno dei migliori portieri di tutta la Serie D. Solo dieci le reti incassate delle dodici complessive subite dalla Samb con 15 clean sheet. Numeri che la dicono lunga sul valore di un ragazzo che giunto a San Benedetto in punta di piedi si è ritagliato uno spazio importante con la maglia rossoblù. Tanto da meritarsi le attenzioni di diversi club professionistici con il Bologna in testa che da diverse domenica manda propri osservatori a seguirne le prestazioni. La formazione rossoblù vanta sempre la migliore difesa del girone.
E di solito chi può contare su un reparto arretrato inviolabile, alla fine vince3 il campionato. Le avversarie della Samb, Teramo e L’Aquila, sperano in un tracollo dei rossoblù in queste ultime undici giornate. Nel calcio tutto è possibile ma ad oggi, nessuna formazione ha mai messo sotto Eusepi e compagni sotto il profilo tecnico. Anzi è stata la Samb a menare sempre le danze. Insomma i rossoblù debbono gestire il cospicuo vantaggio senza farsi prendere dal pathos del dover vincere a tutti i costi. Cosa che invece chi insegue deve per forza fare. Al di la di tutto tornare al successo contro il Castelfidardo è imprescindibile. E domenica prossima, come al solito ci sarà il supporto della tifoseria. Sold out i biglietti per la Curva Nord, restano a disposizione quelli di Tribuna Ets Mare, Laterale Nord e Centrale
