Palladini e la diagnosi: “Intimoriti, quando perdiamo lucidità non riusciamo ad esprimerci”

POST PORTO SANT’ELPIDIO-ELPIDIENSE CASCINARE – Le voci dei due tecnici dopo il derby che gli ospiti di Diamanti hanno riacciuffato sul 2-2

di Ludovico Gentili

Ottavio Palladini – Porto Sant’Elpidio

Dopo aver trovato il doppio vantaggio come si spiega un calo del genere da parte della squadra che vi ha portato a pareggiare la partita?

“Dopo aver preso il gol del 2 a 1 la squadra si è intimorita e abbiamo smesso di giocare a calcio. Loro hanno iniziato a lanciare la palla lunga per fare la guerra e noi non siamo stati capaci di contrastarli. Sul gol del pareggio poi ci abbiamo messo del nostro, con errori individuali da parte dei nostri difensori e del portiere”.

Come si riparte dopo una delusione come questa?

“Si continua a lavorare, soprattutto sul piano mentale. Questa squadra ha dimostrato che quando perde lucidità non riesce ad esprimersi come porrebbe”.

Dopo questo passo falso gli obiettivi stagionali sono ridimensionati o rimangono invariati?

“L’obiettivo rimane lo stesso. Possiamo fare bene e dobbiamo continuare a fare bene come sappiamo fare, senza regalare altre partite agli avversari”.

****

Andrea Diamanti – Elpidiense Cascinare

Dopo la partita emerge più la felicità per aver ripreso il risultato o il rammarico per non averla vinta?

“Siamo stati bravi a recuperare il risultato e ad acciuffare il pareggio che non era per nulla scontato. Contento della reazione della squadra e si un pizzico di rammarico c’è perché alla fine potevamo anche vincerla”.

Nel primo tempo non siete stati molto brillanti mentre nella ripresa siete rientrati con un piglio diverso. Cos’è cambiato?

“Magari nel primo tempo c’è stata una fase di studio di entrambe le squadre e noi, avendo in squadra giocatori che sentivano particolarmente questo derby, siamo stati traditi un po’ dall’emozione. Nel secondo tempo invece siamo stati più convinti e, tranne quei 5 minuti di blackout in cui abbiamo preso 2 gol, la squadra ha cambiato decisamente passo, dandomi ottime risposte”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS