Palermo applaude il musicista anconetano Gianmario Strappati 

Il 19enne ha partecipato ad un workshop – concerto dal tema “Il meraviglioso mondo della tuba”

Lunedì 2 dicembre presso il centro di studi musicali dell’associazione Teatro dei ragazzi di Palermo in piazza Kalsa, si è tenuta un’interessante workshop – concerto dal tema “Il meraviglioso mondo della tuba” al quale hanno partecipato gli studenti, i componenti dell’orchestra, il presidente Pia Tramontana e i docenti provenienti dal teatro Massimo.

Protagonista il concertista Gianmario Strappati, vincitore del premio Nino Rota e Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo che ha eseguito alla tuba musiche di Paganini, Williams, Piazzolla Rosato, Korsakov, Monti.

Il musicista, che di recente si è esibito in Russia al festival Tchaikovsky e a Lipsia per il 334 compleanno di J. S. Bach ha entusiasmato i presenti accompagnandoli con la sua tuba, nell’affascinante viaggio storico – musicale “dal barocco al contemporaneo”. Gran finale dedicato ai giovani che il maestro ha voluto più volte coinvolgere in straordinarie performances di musica classica, applauditissime da un meraviglioso pubblico.

Il presidente e il concertista con studenti e musicisti del Teatro Massimo
redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS