SERIE C – Nuovo prestito per il classe 2003, il centrocampista invece non parla benissimo della sua esperienza picena. Menna piace al Monopoli, Maurizii con le valigie in mano
Giusto un cambio di casacca. “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato del prestito di Filippo Palazzino dal Legnago e il suo trasferimento a titolo temporaneo al Picerno fino al 30 giugno 2025″. Per il 21enne natio di Palestrina 16 presenze nella prima parte di stagione con il club dello stesso girone piceno. Ora militerà nel Girone C, appunto il Picerno. Palazzino ha in essere con il Picchio un contratto fino al 30 giugno 2027.
Nel frattempo, addio un po’ colorito quello di Simone Campagna, presentato al Carpi peraltro assieme a Federico Casarini, altro ex Ascoli. “A dicembre avevo già parlato con il mio procuratore – dice Campagna – spiegando che purtroppo, per determinati motivi, ad Ascoli non mi trovavo bene. Se ci fossero state altre strade ci avrei subito pensato. Dopo due giorni è arrivato il contatto con il Carpi e ho subito detto “accetto”. Il gruppo c’è, anche tanto entusiasmo”.
A proposito di giovani, potrebbe lasciare i bianconeri anche Emanuele Maurizii, voglioso di trovare continuità altrove. Dubbi invece per quanto riguarda Damiano Menna. Il difensore troverà meno spazio con il ritorno di Curado e – qualora non dovesse partire Quaranta – le porte dovrebbero essere chiuse per una eventuale titolarità, anche sulla destra dove il Picchio cerca sempre un terzino (attiva la pista Bruscagin). Menna piace al Monopoli ma tutto è in fase embrionale. Il difensore ha un contratto con il Picchio fino al 30 giugno 2025.