Pagliari si gode il primo successo: “Vittoria del gruppo, bene chi è entrato”

SERIE C – Il tecnico della Recanatese nel post gara: “Contento per i ragazzi, meritavamo molto prima questi tre punti”

Entusiasmo alle stelle in casa Recanatese per il primo successo del campionato. Una soddisfazione che si evidenzia anche nelle parole del mister giallorosso, Giovanni Pagliari che commenta così la vittoria sul Siena: “Sono contento per i ragazzi che hanno atteso a lungo e meritavano anche prima questo successo. Chi è entrato ha fatto molto bene. Dopo lo svantaggio, nel secondo tempo siamo stati bravi a capovolgere il risultato e portare la partita dalla nostra. Sono fiero di allenare questo gruppo. La vicinanza della società in questo periodo è stata fondamentale”.

Ha atteso a lungo la Recanatese scegliendo anche uno degli avversari più tosti e blasonati del girone. “Averli presi contro il Siena significa il giusto, restano sempre i tre punti”. La chiave della svolta risiede in quelle quattro mura tra primo e secondo tempo. “Ho dato degli urlacci per scuotere la squadra, ma già a fine primo tempo avevo visto una squadra in grado di poter reagire. Il cambio di Ventola? Era in ballottaggio con Marilungo, ci ho pensato fino alla fine ma ho voluto dare una chance da titolare a Guido con Danilo pronto a fare la staffetta. Un qualcosa che faccio spesso. Sapevo che potevamo riprenderla perché non ho visto un grande Siena”.

Tre punti che proiettano la Recanatese a otto punti e le permettono di abbandonare l’ultimo posto in classifica: “L’obiettivo è arrivare ai canonici quaranta punti per la salvezza, o giù di lì. Per noi salvarci, anche all’ultimo, sarà come vincere la Champions”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS