Le pagelle di Settempeda – Sangiorgese
Settempeda
Pettinari 7. Il migliore dei suoi. Giganteggia su Paoloni nel primo tempo e su Gibellieri nel secondo. Salva il risultato.
D’Angelo 5. Non la miglior giornata. Perde palla e apre un contropiede che poteva costare caro, sbuccia la scivolata che lancia in porta Gibellieri. È fortunato: dalle due occasioni non nasce un gol.
Salvatelli 5,5. Soffre nel primo tempo, nella ripresa un po’ meglio ma per la complicità del calo ospite.
Montanari 6. Costretto agli straordinari: ha iniziato a settembre da quinto, oggi gioca libero. Se la cava bene. Tappabuchi.
Pagliari 5. Reduce da una lunga influenza, non ha la gamba dei giorni migliori. Pesante l’errore dal dischetto. Appannato.
Quadrini 6,5. Anche lui non è nel suo miglior momento. Nel secondo tempo ha comunque modo di accendere la luce con la specialità della casa: l’uno contro uno. Assist vincente per Sfrappini.
Dolciotti 5,5. Anche lui si vede poco. Fatica a entrare nelle azioni importanti dei suoi. Stranamente non arriva mai al tiro.
Sfrappini: 6,5. Trova il gol che vale un punto. Non riesce a sfondare a sinistra, ma la giocata decisiva del pomeriggio biancorosso la trova lui.
Farroni 6. Torna da titolare e dà brio all’attacco. Nella giornata no di Cappelletti e lui a giocare tanti palloni sulla trequarti. Non accende la luce, ma ci prova.
Cappelletti 5,5. Disinnescato. Non riesce mai a scoprire il destro. Anche nel legare il gioco è meno ispirato del solito.
Rango 6. Gioca senza numero perché la maglia 17 se la strappa in un contrasto. Solita grinta in mezzo al campo, tecnicamente meno brillante di altre uscite.
Sangiorgese
Bonifazi 6. Battuto in mischia da Sfrappini, graziato da Pagliari dagli 11 metri. Pomeriggio di impegno blando, deve parare poche volte.
Vecchiotti 6. Buona prova da quinto, limita Sfrappini e chi prova a presentarsi dalle due parti.
Paoloni 6. Anche lui bene lungo l’out. Non era semplice con un cliente come Quadrini. Pettinari gli nega il gol in apertura con un miracolo.
Raschioni 6. Buona prova da braccetto di destra. Bene nei duelli aerei, aggressivo nelle marcature.
Squarcia 6. Commette fallo da rigore, ma Pagliari lo grazia. Per il resto guida la difesa con autorevolezza.
Paniconi 6. Anche lui come Raschioni marca “forte”, anche oltre la metà campo. Roccioso.
Diarra 6,5. Chili e centimetri in mezzo al campo. Fa valere il fisico. Vince parecchi duelli.
Venturim 6,5. Calcia buoni piazzati, presente in mezzo al campo. Con i giri giusti la palla che manda in porta Pistelli per l’uno a zero.
Pistelli 7. Il gol, ma anche tantissimo lavoro sporco e di sponda. Tra i migliori.
Biondi 6,5. Pronti, via e ha un’occasione. Calcia fuori. Pericoloso anche in apertura di ripresa. Bene anche in fase di non possesso. (Gibellieri 5,5. Ha sul destro la palla che varrebbe i tre punti e la sbaglia. Grande Pettinari, lui poteva fare meglio. Entra bene, ma l’errore pesa).
Bernardini 6. Buona partita, fa bene la fase difensiva e supporta con continuità anche le avanzate.
