ECCELLENZA – I fermani si confermano in un ottimo stato di forma
Vittoria esterna sfumata di un soffio per l’Atletico P.S.Elpidio. Gara molto equilibrata con gli ospiti che si confermano tra le formazioni più in forma e capaci di esprimere un ottimo calcio. L’Urbania risponde col cuore, credendoci fino alla fine e trovando il pareggio anche grazie ai cambi studiati da Gianluca Fenucci nella ripresa. Sono i padroni di casa a confezionare la prima occasione da rete: Bozzi va via ai difensori biancoazzurri e calcia con forza; Gagliardini respinge e sulla palla si avventa Cantucci per il facile tap-in ma il portiere è reattivo e mette il corpo tra il pallone e la porta salvando il risultato. Porto Sant’Elpidio risponde con Cuccù, sempre tra i più attivi dei suoi, la sua conclusione è forte ma trova un attento Ducci. nel finale di tempo ci prova Corsini con un diagonale, liberato dallo scambio con Renghi, di nuovo Gagliardini fa muro. Il portiere biancazzurro si ripete salvando stavolta su Fraternali, grazie ad un’uscita tempestiva. Si fa avanti il Porto Sant’Elpidio ad inizio ripresa e di nuovo Fraternali cerca invano di superare l’ottimo Gagliardini. Quando le porte sembrano stregate arriva l’episodio che cambia la partita: Ruzzier calcia verso la porta da dentro l’area e trova la deviazione di mano di un difensore. L’arbitro fischia con qualche titubanza e dal dischetto Adami fa 1 a 0. Fenucci cambia e la sua formazione trova nuove energie, non ci sta a perdere e costringe l’Atletico ad arretrare. I biancorossi costruiscono nel finale trovano il meritato pareggio: un lancio preciso di Procacci libera Pagliardini sul secondo palo a un passo dalla porta e per l’attaccante è tutto facile. Finisce 1 a 1 con le due squadre che mantengono la loro imbattibilità in Campionato.
URBANIA – ATLETICO P.S.ELPIDIO 1-1
Urbania: Ducci; Renghi, Rebiscini, Temellini, Barzotti; Cusimano, Giovanelli (63′ Pagliardini), Bozzi (58′ Procacci), Corsini (58′ Bicchiarelli), Fraternali, Cantucci (73′ Ottaviani). All: Gianluca Fenucci.
Atletico P.S.Elpidio: Gagliardini; Balestra (79′ Marcantoni), Monserrat, Nicolosi, Stortini; Panichelli (90′ Raffaeli s.v.), Marozzi, Marziali (85′ D’Alessandro); Ruzzier (73′ Zira); Adami, Cuccù. All: Mengo.
Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno.
Assistenti: Chirico di Ancona, Amorello di Pesaro.
Goal: 62′ Adami, 83′ Pagliardini.
