PROMOZIONE – L’attaccante dell’Urbania presenta la sfida decisiva contro il Campiglione Monturano
di Andrea Crivellin
Nel fine settimana si giocherà l’ultima partita stagionale del campionato di Promozione, dove solo una tra Urbania e Campiglione Monturano potrà ottenere il pass che significherebbe promozione nella prossima Eccellenza Marche. Partita peraltro in diretta su TVRS. Nella nostra trasmissione “Marche nel pallone”di Lunedì 12 Giugno è intervenuto Filippo Pagliardini, la forte ala d’attacco in forza all’Urbania che ci ha parlato della stagione di squadra ma anche personale.
Una stagione sicuramente positiva tranne per il rush finale
“Sicuramente è stata una stagione positiva, purtroppo abbiamo trovato una squadra fuori dal comune come il K-Sport Montecchio che ha fatto qualcosa di straordinario, noi abbiamo provato a stargli dietro per tutta la prima parte della stagione ma quando abbiamo capito che era difficile mantenere i loro ritmi, abbiamo forse mollato mentalmente e di conseguenza abbiamo perso molti punti per strada”.
Adesso l’ultimo passo, il più importante dopo ottime gare di play-off…
“Stiamo preparando questa sfida nello stesso modo delle altre due partite dei play-off, consapevoli che è una finale e le finali vanno affrontate con tanta rabbia e concentrazione se si vuole portare a casa il risultato. Sappiamo che il Campiglione Monturano è una squadra molto esperta e difficile da incontrare , ho già giocato contro i vari Adami, Viti e Isidori, quindi sarà sicuramente una gara difficile ma noi ce la metteremo tutta anche per far gioire i nostri tifosi che non fanno mai mancare la loro spinta”
Ben 19 reti in campionato e 23 stagionali, un gol in finale per concludere al meglio?
“Volevo arrivare già a 20 gol in campionato perché sarebbe stato il mio record personale ma con i due nei play-off posso ritenermi soddisfatto, non nascondo però che uno in finale sarebbe la ciliegina sulla torta”