ECCELLENZA – Il San Marco Serviglino batte 1 a 0 gli arancioni, decisiva la rete del neo entrato biancazzurro allo scadere. Finale concitato, Possanzini perde due pedine: espulsi Pablo Garcia e Gasparini per
Buona partenza del Servigliano che spinge fin dai primi minuti di gioco. Gabaldi spaventa Santarelli con un tiro che però non trova la porta quindi Simonelli va vicinissimo al vantaggio: prima scambia con Censori, si trova poi davanti al portiere con Galli in appoggio ma invece di servire il compagno a porta vuota preferisce calciare e manda a lato. A metà tempo il break del Portorecanati con Pennacchioni che di testa impegna Marani, bravo a farsi trovare pronto. Ci prova ancora Simonelli, stavolta da posizione defilata colpisce l’esterno rete. Chiude il primo tempo il tiro di Gabaldi da fuori area, la palla finisce sul fondo. Meglio Portorecanati ad inizio ripresa e al 60′ Filippetti ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma spreca da ottima posizione calciando alto. Il pericolo sveglia il Servigliano che riprende a farsi vivo in avanti, senza però riuscire a bucare la difesa ospite. E’ decisivo il forcing finale: Paglialunga calcia da lontanissimo, la traiettoria è forte e precisa e sorprende Santarelli. Nel finale due espulsioni: Garcia Pablo e subito dopo Gasparini.
Il tabellino
SAN MARCO SERVIGLIANO – PORTORECANATI 1-0
S.M. Servigliano: Marani, Bruni, Pompei, Renzi, Aquino, Mallus, Mancini, Censori, Galli, Gabaldi, Simonelli. All: Amadio.
Portorecanati: Santarelli, Cento, Patrignani, Garcia P., Mandolini, Lonardi, Mercuri, Garcia M., Gasparini, Pennacchioni. All: Possanzini.
Arbitro: Curia di Ascoli Piceno
Goal: 86′ Paglialunga
