I voti dopo l’andata tra Osimana e Matelica terminata 2-0 per i giallorossi
di Lorenzo Accattoli
Pagelle Osimana
Diego Cingolani: 6,5. Affidabile tra i pali, compie una grandissima parata nella ripresa che salva il risultato.
Giacomo Marchesini: 6. Chiude abbastanza bene dalla sua parte, concedendo poco agli avversari. Riceve un’ammonizione nel primo tempo.
Luca Patrizi: 6,5. Sicuro nel guidare la linea difensiva, chiude tutti gli spazi per gli attaccanti avversari.
Andrea Bellucci: 6,5. Bravo in marcatura, puntuale negli interventi difensivi sugli avversari.
Epson Mosquera: 6,5. Bene in copertura nella sua zona di competenza, nella ripresa si fa vedere anche in fase offensiva.
Lucio Matias Micucci: 6,5. Tanta energia e una buona corsa, tenta anche qualche lancio in avanti per i suoi compagni ma talvolta è impreciso.
Christian Calvigioni: 6. Dà ordine ed equilibrio al centrocampo, aiutando anche nell’impostazione della manovra d’attacco. Riceve un cartellino giallo nella ripresa.
Nicholas Fermani: 6,5. Presenza di grande sostanza in mezzo al campo, a volte si rende pericoloso in attacco con alcuni inserimenti interessanti.
Matteo Minnozzi: 7. Molto attivo nel primo tempo, con punizioni pericolose e giocate utili per la squadra. Segna il gol dell’uno a zero che sblocca la gara.
Guilherme Mafei Seles: 7,5. Riferimento offensivo per l’Osimana, serve l’assist per la prima rete, poi si procura e trasforma il secondo gol del match. Per atteggiamento e concretezza il migliore in campo.
Diego Gigli: 6,5. Importante il suo contributo in termini di lotta, corsa e pressing sugli avversari. Lo penalizza l’essere un po’ troppo falloso e talvolta impreciso.
Alex Buonaventura: 6,5. Buona tecnica e personalità, tenta qualche imbucata in area per i suoi compagni e un paio di tiri in porta.
Riccardo Tucci: 6. Dà una buona copertura difensiva dal suo lato del campo, non concedendo quasi nulla.
Alessandro Borgese: 6. Entra per aiutare la squadra, recuperando palloni e spezzando le trame degli avversari.
Francesco Colonnini: 6. Subentra verso la fine del match, ha qualche spunto offensivo, ma non crea azioni pericolose.
Samuele Modesti: 5,5. Entra con una buona energia, cercando di tenere la palla e ripartire in contropiede. Riceve un’ammonizione ingenua per simulazione.
ALLENATORE
Claudio Labriola: 6,5. Labriola vince la prima partita dei quarti di finale, e lo fa sfruttando la maggiore concretezza dei suoi attaccanti. Lascia inizialmente giocare gli avversari, salvo poi prendere il comando della partita e, dopo il secondo gol, chiuderla definitivamente.
****
Pagelle Matelica
Paolo Ginestra: 5,5. Compie una grande parata nel primo tempo, poi non riesce ad opporsi in maniera adeguata né sul primo gol né sul secondo dal dischetto.
Giorgio Zappasodi: 6. Copre abbastanza bene la sua zona di competenza, concedendo poco agli avversari.
Mattia Lucarini: 6. Puntuale negli interventi in marcatura, a volte si avventura anche in avanti per impostare. Non riesce ad arginare Mafei in occasione del primo gol.
Enrico Mistura: 5,5. Abbastanza preciso negli interventi, ma a volte va in difficoltà, come in occasione della prima rete subita, dove non riesce a chiudere Minnozzi.
Luca Giovannini: 5,5. Propositivo in fase di spinta con corsa sulla fascia e cross per gli attaccanti, ma in entrambe le reti subite non riesce mai a chiudere su Mafei.
Daniele Aquila: 5,5. Tenta di impostare la manovra d’attacco, ma è spesso lento o impreciso nei passaggi ai compagni.
Yaya Junior Wahi: 5,5. Bene in fase di protezione a centrocampo, ma è ingenuo nell’atterrare Mafei in area e provocare il rigore che condanna i suoi.
Daniel Gashi: 5,5. Si muove molto ma viene servito poco. Viene chiuso bene dai difensori avversari e non riesce a rendersi pericoloso.
Andrea Bagnolo: 5,5. Lotta per cercare di recuperare la palla a centrocampo e talvolta ci riesce, in avanti ha una grande occasione per pareggiare ma spreca tutto.
Manuel Stroppa: 6. Svaria molto su tutto il fronte offensivo, ma raramente trova degli spazi in cui rendersi pericoloso. Spreca l’unico pallone giocato in area avversaria facendo fallo.
Mauro Veneroso: 6,5. Sostiene l’attacco dei suoi, correndo, creando occasioni per i compagni e andando anche alla conclusione. Anche lui sbatte più volte contro la difesa giallorossa.
Corrado Rosolani: 6. Attento in chiusura difensiva sugli attaccanti avversari, non concede quasi nulla.
Alex Gabrielli: 5,5. Entra nella ripresa per vivacizzare l’attacco, ma non riesce a creare nessuna occasione pericolosa.
Mattia Frulla: 6,5. Subentra con l’energia giusta, provando un gran tiro che trova la risposta del portiere, e mettendo alcuni cross insidiosi in area avversaria.
Pietro Antonioni: 6. Cerca di farsi vedere in attacco, ma viene spesso contenuto dai difensori dell’Osimana.
Pietro Amico: 5,5. Non riesce mai a rendersi pericoloso, totalmente annullato dalla difesa avversaria.
ALLENATORE
Giuseppe Santoni: 5,5. Partita approcciata bene dal mister biancorosso, che però non è stato in grado di far reagire i suoi dopo la seconda rete dell’Osimana, neanche con i nuovi ingressi nella ripresa. Alcuni errori difensivi condannano alla giusta sconfitta il Matelica, che comunque ha ancora delle possibilità di rimontare al ritorno.