Padel solidale: giovani protagonisti a favore di ADMO

A Macerata, un weekend di competizione e sensibilizzazione

Dal 13 al 15 giugno si è svolta presso il Tennis Padel Team Torresi, a Macerata, la quinta edizione del torneo di padel, un evento ormai consolidato che unisce sport e solidarietà. Anche quest’anno l’iniziativa ha ricevuto il prezioso supporto di MC Consulting, a favore di ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, sezione di Macerata.

L’evento ha registrato una partecipazione vivace, in particolare da parte dei giovani tra i 18 e i 35 anni, che oltre a sfidarsi in campo hanno avuto modo di approfondire la missione di ADMO: sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo, un tema ancora poco conosciuto ma di grande importanza.

Le 25 squadre iscritte hanno gareggiato nelle categorie miste e maschili, dimostrando sportività e spirito di squadra per una causa importante. Nel torneo misto, la coppia composta da Silvia Torresi e Francesco Caprara ha superato Cristina Capitanio e Francesco Baldantoni, mentre nel torneo maschile i vincitori sono stati Mario Mezza e Alessandro Furnari, che hanno avuto la meglio su Marco Massanelli e Marco Pesaola.

L’edizione di quest’anno ha voluto sottolineare l’importanza della consapevolezza: un semplice gesto come iscriversi al registro dei donatori può fare la differenza e salvare una vita. Iniziative come questa rappresentano un’occasione preziosa per informare i giovani e promuovere un impegno concreto verso chi è in attesa di un donatore compatibile.

Il successo dell’evento è stato reso possibile dalla collaborazione di tutti i partecipanti e partner, che insieme hanno dato vita a un momento di sport, amicizia e solidarietà.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS