Otto sentenze di condanna definitiva per 15 capi di imputazione: marchigiano 51enne scovato in un hotel di Riccione

L’uomo di Corinaldo dovrà scontare 5 anni di reclusione presso la Casa Circondariale di Pesaro Villa Fastiggi

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona nei confronti di un 51enne, residente a Corinaldo. Il provvedimento cautelare segue ad una serie di condanne passate in giudicato per le quali l’uomo dovrà scontare un cumulo pene di 5 anni e 4 giorni di reclusione per i reati di furto aggravato, danneggiamento aggravato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ed evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato rintracciato nella serata di giovedì 9 maggio in un hotel di Riccione, in viale Ceccarini.

I fatti risalgono agli anni 2015 e 2016. L’uomo, a cavallo dei mesi di aprile e giugno 2015, venne arrestato in flagranza di reato ben 8 volte per furto di gasolio a Corinaldo, furto di materiale elettrico a Senigallia e per furto di un’autoradio all’interno di un’officina a Senigallia. Nello stesso periodo, sottoposto agli arresti domiciliari evase per ben tre volte; è stato poi rintracciato ed arrestato. In una circostanza, al momento dell’arresto, oppose resistenza ai militari operanti. In seguito, fu arrestato in flagranza mentre tentava di forzare la cassettina delle monete di un autolavaggio all’interno di un’area di servizio a Misano Adriatico. L’ultimo arresto risale a giugno 2016, quando nel Tribunale di Rimini, nel corso di un’udienza dinanzi al Giudice di Pace, minacciò verbalmente il giudice recando violenza alle cose. Nella circostanza venne arrestato dai carabinieri in servizio al Tribunale.

La Giustizia ha presentato il conto. Il provvedimento emesso dalla Procura Generale di Ancona prende in esame ben 8 sentenze di condanna passate in giudicato, per un totale di 15 capi di imputazione. Il cumulo delle pene, detratti i periodi di carcerazione preventiva, è di 5 anni e 4 giorni di reclusione ancora da scontare.

Il 51enne, che non è stato trovato nella sua abitazione a Corinaldo. I Carabinieri del Nucleo Operativo di Senigallia, all’esito di una mirata indagine, lo hanno localizzato e rintracciato nella tarda serata di giovedì in un albergo in Viale Ceccarini a Riccione. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Pesaro Villa Fastiggi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS