Otto entrate e soprattutto l’allenatore: Vis Pesaro curata da Oscar Brevi

SERIE C – Arrivato in sostituzione di Sassarini, nel 2023 ha colto 10 punti in quattro gare

Otto entrate e sei uscite. Il mercato di riparazione ha rivoluzionato il volto della Vis Pesaro che sta ritrovando la via maestra grazie alla cura del tecnico Oscar Brevi, tanto da aver conquistato 10 punti nelle prime 4 gare disputate nel 2023. La sessione biancorossa è iniziata prima di gennaio, quando ancora c’era David Sassarini alla guida, con gli innesti di elementi dal passato illustre come Mirko Valdifiori e Manuel Pucciarelli, svincolati dalle precedenti avventure. A inizio gennaio è arrivato il baluardo difensivo Denis Tonucci, pesarese doc, una vita trascorsa tra i professionisti.

La difesa è stata puntellata anche con il giovane Ertijon Gega, di proprietà della Sampdoria, già nelle Marche la scorsa stagione con il Castelfidardo in Serie D. L’attacco è stato puntellato con un’altra pedina di esperienza e mestiere come Federico Gerardi, reduce dall’esperienza con il Picerno. A centrocampo è invece arrivato dal Venezia il duttile Harvey St Clair, subito decisivo contro la Torres con due pennellate su calcio piazzato che hanno generato le reti di Bakayoko e Gavazzi. Pirotecniche anche le ultime ore di mercato che hanno portato in biancorosso giovani promettenti come la punta Jay Enem dal Venezia e il laterale Stefano Parodi dal Pontedera.

Hanno invece lasciato la Vis il difensore Francesco Cusumano, ceduto in prestito al Lecco, e gli attaccanti Kevin Cannavò, accasatosi al Padova a titolo temporaneo, e Destiny Egharevba, tornato alla Fiorentina che l’ha poi girato al Fiorenzuola. Sono stati inoltre risolti i contratti con il portiere Andrea Nicoli e il difensore Giorgio Cavalli, mai utilizzati in gare ufficiali, mentre la promessa Marco Fiorani (classe 2005) è stata ceduta al Venezia.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS