Acquista maggiore concretezza il percorso di messa in sicurezza della popolazione scolastica
Il Comune di Ostra informa la cittadinanza che, in seguito alla partecipazione al bando pubblicato l’11 luglio scorso, il Miur ha assegnato con Decreto Direttoriale n. 454 del 9 ottobre 2019, un finanziamento pari a 407.000 euro relativo a interventi di edilizia scolastica per la scuola dell’Infanzia “Biancaneve” di Ostra.
Acquista così sempre maggiore concretezza il percorso di messa in sicurezza della popolazione scolastica, indicato come una delle priorità dall’attuale Amministrazione Comunale. I lavori di riqualificazione e adeguamento sismico del plesso saranno avviati in tempi molto contenuti.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara il Sindaco Fanesi – di questo primo risultato ottenuto a meno di cinque mesi dal nostro insediamento, che ci conferma la bontà della modalità di lavoro scelta: fare squadra condividendo percorsi e finalità. Colgo l’occasione per esprimere la nostra gratitudine al personale dei Servizi Tecnici e Finanziari per la prontezza e la disponibilità con cui ha accompagnato l’Amministrazione nel raggiungimento di questo obiettivo. Stiamo già lavorando ai prossimi”.
