Osso, viaggio di nozze terminato: “Disponibile sin da subito, alla Palmense tutti amici”

PROMOZIONE – Il portiere dei fermani rientrato a pieno regime. Sabato esordio con il Corridonia: “Bellissimo gruppo, vivremo di partita in partita”

di Angelica Mancini

Sabato prossimo la Palmense scenderà in campo per la prima giornata di campionato di Promozione, dove affronterà il Corridonia. In vista della partita, abbiamo avuto l’occasione di parlare con Alessio Osso, il portiere dei fermani, per conoscere le sue sensazioni e aspettative prima del match.
 
Come è andata la preparazione estiva?
“La preparazione estiva è andata piuttosto bene. Io personalmente ho fatto soltanto la prima parte perché dopo mi sono sposato. Questa settimana ho ripreso ad allenarmi, spero di poter giocare già da sabato che ci sarà la prima campionato”.
 
Come hai visto la squadra dopo il primo appuntamento ufficiale con la Coppa dello scorso fine settimana?
“Ho visto la partita dalla tribuna, ma mi è sembrato un match un po’ contratto da entrambe le parti, sia per noi che per la Sangiorgese. Sappiamo tutti che essendo le prime partite è normale che bisogna ancora conoscere bene i compagni e si è un po’ tesi. È la normalità, mi aspettavo che potesse succedere qualcosa del genere all’inizio”.
 
Che squadra avete costruito quest’anno?
“Partiamo dal presupposto che alla Palmense siamo tutti amici. Perciò, prima di una squadra, siamo un bellissimo gruppo. E già questo per me è un punto in più a nostro favore. Come squadra, viviamo di partita in partita. L’obiettivo è e rimarrà sempre la salvezza. Poi vedremo quello che verrà nel corso del campionato. Ma comunque resta il fatto che ci muoveremo di sabato in sabato”.
 
Ti sei prefissato un obiettivo personale?
“In quanto portiere, sicuramente come obiettivo ho quello di subire meno goal possibili nel corso della stagione”.
 
Come ti sembra il campionato quest’anno?
“Rispetto agli altri anni, la maggior parte delle squadre si sono tutte rafforzate e sono molto attrezzate. Di conseguenza, qualsiasi squadra ci troveremo contro, i punti in trasferta per me varranno doppio. La favorita del nostro girone credo sia Trodica, perché è una squadra forte con giocatori di spessore. Però ci sono anche altre squadre che sono sempre a livelli alti e che sono delle minacce come Porto Sant’Elpidio, Azzurra Colli o anche Corridonia, che lo scorso anno ha giocato un bellissimo campionato e ora si è rafforzata ulteriormente. Ma ci sono anche altre squadre a cui bisogna prestare molta attenzione”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS