Osso show, esordio brillante per la Cluentina

Un'azione del match

PROMOZIONE B – All’Helvia Recina termina 1 a 1, grande protagonista il portiere della Monterubbianese

(foto di Gianmaria Matteucci)

Cluentina in palla all’esordio in campionato, crea tanto ma deve fare i conti con un super Osso che para anche un rigore e regala un 1-1 alla Monterubbianese che sa di punto d’oro per i biancorossi ospiti. Alla prima all’Helvia Recina i ragazzi di Canesin avrebbero sicuramente meritato qualcosina in più, ma le risposte arrivate dal campo lasciano ben sperare per il prosieguo.

Passano appena 4′ e serve un super Massaccesi per dire di no a Nazziconi in area. Al 20′ l’episodio che dà una prima scossa alla gara: bella giocata di Gianfelici in area, ma Raschioni lo stende ed è rigore per la Cluentina. Dagli undici metri si presenta Montecchia ma Osso intuisce e para. Si resta sullo 0-0, ma le occasioni non si lasciano attendere. Si arriva al 26′ e Trobbiani di testa colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Altro brivido per la Monterubbianese. I fermani si fanno vedere al 34′ con un’inzuccata imprecisa di Raschioni ed è l’ultima vera emozione del primo tempo.

E’ nella ripresa che decolla definitivamente il match. Al 6′ sale in cattedra Massaccesi che neutralizza una girata dal limite di Matricardi, mentre due minuti dopo arriva il vantaggio della Cluentina: prima palla toccata e super assist del neo entrato Mancini, Gianfelici al volo manda in rete dal limite. La Monterubbianese non sta a guardare e al 20′ trova la via del pari con Matricardi che in posizione dubbia riceve palla e fredda Massaccesi in area. La Cluentina vuole vincere, ma sulla sua strada trova un super osso che da calci piazzati non ne vuol sapere di subire gol e al 34′ si supera su una punizione di Mancini, poi si ripete su Gianfelici e ancora una volta su una punizione sempre di Mancini. In cinque minuti il numero uno ospite protagonista indiscusso e l’1-1 finale maturato all’Helvia Recina di Macerata porta soprattutto la sua firma e la Monterubbianese ringrazia mentre la Cluentina si morde i gomiti per le occasioni create.

Il tabellino

CLUENTINA – MONTERUBBIANESE 1-1

Cluentina: Massaccesi, Mancini, Giulianelli, Marcantoni, Menghini, Squarcia, T. Gianfelici, Trobbiani, Montecchia, Sopranzetti, Messi. A disp: Scoppa, Giustozzi, Scoccia, Porfiri, A. Gianfelici, Pianelli, A. Mancini, Cammertoni, Rogani. All. Canesin.

Monterubbianese: Osso, Donzelli, M. Nazziconi, Raschioni, Genovese, Vitangeli, f. Nazziconi, Valleindiani, Vallesi, Di Gennaro, Matricardi. A disp: Capecci, Poggi, Di Nicolò, Muzi, Moreschini. All. Cardelli.

Arbitro: Denti di Pesaro

Reti: 8’st Gianfelici, 20’st Matricardi

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia