Ospita 12 stranieri in un piccolo appartamento: sanzionato

I controlli da parte della Polizia di Stato di Ancona

Un uomo, di origine boliviana di circa 37 anni, è stato sanzionato per ubriachezza molesta ad Ancona. L’uomo ha attirato l’attenzione degli operatori in quanto in prossimità di un esercizio commerciale camminava barcollando. Al momento del controllo, i poliziotti hanno avvertito un forte alito vinoso che ha tradito il soggetto circa la sua condizione di ebrezza alcolica. Una donna di circa 50 anni, residente ad Ancona, è stata invece sanzionata perché guidava la propria autovettura non utilizzando la cintura di sicurezza. Alla guidatrice è stata, perciò, sospesa la patente di guida per 7 giorni.

Prosegue anche la lotta all’immigrazione clandestina da parte della Polizia di Stato di Ancona e, durante il servizio, i poliziotti hanno proceduto ad effettuare un controllo amministrativo relativamente ad alcune dichiarazioni di ospitalità di soggetti stranieri e domiciliati in zona Piano. In particolare, a seguito di alcuni segnalazione, è stato controllato un appartamento, di proprietà di un cittadino bengalese. L’abitazione si è presentata in carenti condizioni igienico sanitarie ed i poliziotti hanno riscontrato che, a differenza di quanto dichiarato in Questura, l’uomo ospitava all’interno dell’abitazione 12 stranieri, stante la presenza di altrettanti letti stipati nel piccolo appartamento. Per il proprietario scatterà la sanzione di cui all’art. 7 del Testo Unico sull’immigrazione ai sensi del quale “chiunque, a qualsiasi titolo, da alloggio ovvero ospita uno straniero è tenuto a darne comunicazione all’Autorità di P.S.” Per la violazione della norma all’uomo sarà comminata una sanzione amministrativa di oltre duemila euro.

Inoltre, sono stati ben 2 gli ordini a lasciare il territorio nazionale che il Questore Capocasa ha firmato nei confronti di cittadini extracomunitari irregolarmente presenti sul territorio. Si tratta di due cittadini peruviani di 27 e 32 anni, che al momento del controllo di polizia erano privi di documenti. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS