Osimo Stazione-Osimana, derby in parità

PROMOZIONE – Termina 2 a 2 la sfida del Bernacchia. L’eterno bomber Bugiolacchi autore di una doppietta

Al Bernacchia finisce in parità la stracittadina al termine di una partita non bella ma agonisticamente intensa. Ferrai subito propositivi al 7’ con Martiri che spara di poco a lato. Al 15’ ghiotta opportuna per Clementi su invito di Staffolani, ma la conclusione di testa è debole e Pesce neutralizza. Forte del blasone l’Osimana prova a imbastire azioni pungenti con cambi di ritmo, scambi veloci e movimenti senza palla. Tant’è che al 33’ da un’azione insistita Cerbone a centro area colpisce al volo di sinistro per la rete del vantaggio giallorosso. La Stazione si getta subito in avanti decisa. Il pari arriva proprio sul finire della prima frazione. È il 45’ quando il traversone di Esposito trova la sponda di testa di Borbotti a servire Bugiolacchi che sempre di testa trafigge l’incolpevole Pesce. Dopo il thè caldo l’Osimana riparte di slancio e al primo minuto si riporta in avanti nel punteggio. Azione confusa in area biancoverde e deviazione sottomisura di Gasparrini a ribadire in rete per il nuovo vantaggio ospite. La partita sembra volgere a favore dei giallorossi che riesco per una buona mezz’ora a imbrigliare la manovra biancoverde. Ma a quel punto è venuta fuori la Stazione che non ti aspetti, più aggressiva, determinata persino spavalda, frutto anche delle scelte di mister Menghini. Con Calvigioni in campo Martiri ha maggiore spazio per proporsi in avanti ed è una sua bella giocata che costringe al fallo da rigore la retroguardia avversaria. Dal dischetto Bugiolacchi non si fa pregare per la rete che ristabilisce la definita parità. Nel convulso finale la squadra di Mobili prova a riproporsi in avanti senza sortire gli effetti desiderati. Di rimando all’83’ la conclusione potente e velenosa di Camilletti trova la risposta di Pesce. Alla fine un giusto pari che però scontenta tutti: squadre e tifoserie.

Tabellino Osimo Stazione C.D.-Osimana 2-2

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Borbotti (73’ Brazzini), Esposito, Martiri (92’ Polenta), Scansani; Carloni, Marconi (73’ Brandoni); Staffolani (65’ Calvigioni), Bugiolacchi, Camilletti (80’ Boccolini); Clementi. All. Menghini.

OSIMANA: Pesce; Re (62’ Ristè), Montesi, Micucci (89’ Campanelli), Iannacci; Bergamini, Ferri; Gasparrini (83’ Castorina), Cerbone (61’ Mezzelani), Streccioni; Pasquini. All. Mobili.

ARBITRO: Gorreja di Ancona.

RETI: 33′ Cerbone, 45’ e 79’ rig. Bugiolacchi, 46’ Gasparrini.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS