PROMOZIONE – Ancora zero vittorie per la matricola Vismara
Resta imbattuto l’Osimo Stazione che infila il terzo risultato utile salendo a cinque punti in classifica. Non cancella lo zero nella casella delle vittorie la matricola Vismara, al secondo 0-0 in altrettante gare interne. I giallorossi pesaresi iniziano col piede giusto venendo frenati dall’intervento provvidenziale del difensore Rinaldi che scongiura il vantaggio. La risposta dei ferrai è affidata a Karalliu che sfiora il montante sugli sviluppi di una palla inattiva. Nella ripresa l’Osimo Stazione si rende pericoloso con Polenta, impreciso di fronte a Melchiorri, e reclamano per il gol annullato a Pesaresi sugli sviluppi di un corner. Il Vismara inserisce Pagnini per vivacizzare la manovra offensiva e il neoentrato si presenta con un traversone invitante sul quale nessun compagno arriva puntuale alla deviazione vincente. L’opportunità più nitida capita in pieno recupero al Giri che sciupa l’assist invitante di Staffolani. Alla fine il risultato a occhiali è lo specchio fedele di un match vissuto sul filo dell’equilibrio.
VISMARA – OSIMO STAZIONE 0 – 0
VISMARA: Melchiorri, Marco Capomaggi, Beninati, Harrach, Nicolini, Liera, Paduano, Letizi, Renzi, Rossi (22’st Pagnini), Gaudenzi. (A disp. Matteo Capomaggi, Palazzi, Bertuccioli, Ballotti, Iacomucci, Bucci, Lucciarini, Paris). All. Ferri.
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, Pizzuto, Staffolani, Strologo (1’st Ippoliti), Rinaldi, Karalliu (20’st Mazzocchini), Polenta, Pesaresi (41’st Giri), Boccolini (20’st Gatto), Camilloni. (A disp. Bonifazi, Marini, Parissi, Amoabeng, Gelli). All. Michettoni.
ARBITRO: Serpentini di Fermo.
Si ferma la marcia del Moie Vallesina, sempre vittorioso nelle prime due giornate, che rimedia un tris casalingo sonoro. Festeggia la prima vittoria in campionato il Valfoglia che si conferma squadra da trasferta, sulla scia di quanto avvenuto la scorsa stagione. L’avvio a tutto gas sortisce l’unico effetto d’illudere la formazione di Rossi, in vantaggio con la zampata da opportunista del classe 2004 Druzhbliak. Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblù potrebbero anche raddoppiare, ma la mira si rivela sempre imprecisa. L’undici di Renzi stringe i denti nel momento di maggior difficoltà e risale la corrente con l’esperto difensore Passeri, al secondo gol in tre partite, che trova la deviazione risolutiva in mischia.
Il copione della contesa cambia nella ripresa, inaugurata dal sorpasso di Diomede che capitalizza una ripartenza a tutta velocità. Il tris è firmato dal classe 2003 Federico Balducci che esalta la prestazione all’insegna della concretezza del Valfoglia facendo emergere i limiti del Moie Vallesina
Il tabellino della partita.
MOIE VALLESINA – VALFOGLIA 1 – 3
MOIE VALLESINA: Anconetani, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Pierpaolo Balducci, Marini, Sassaroli, Mosca, Rossetti, Giunchetti (34’st Pandolfi), Druzhbliak (23’st Paolucci). All. Rossi.
VALFOGLIA: Adebiyi, Pagniello, Cenciarini (10’pt Fronzi), Passeri, Gallotti, Fraternali, Bartomioli, Scoccimarro, Carboni (5’st Pagano), Diomede (43’st Signorotti), Federico Balducci (43’st Casoli). All. Renzi.
ARBITRO: Cesca di Macerata.
RETI: 12’pt Druzhbliak, 40’pt Passeri, 15’st Diomede, 30’st Federico Balducci.
