Osimo alle urne, schiacciante la vittoria di Michela Glorio

Segui la diretta dello spoglio con curiosità, interviste e numeri

Dopo il commissariamento dovuto alle dimissioni dell’ex sindaco Francesco Pirani, si vota nel comune di Osimo per eleggere il nuovo primo cittadino. Candidati Michela Glorio, Michela Staffolani e lo stesso Francesco Pirani.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE ELEZIONI DI SANT’ELPIDIO A MARE

ORE 18:30 – Quando mancano ancora da scrutinare diverse sezioni sulle 33, Michela Glorio ha già ricevuto i complimenti degli avversari. Schiacciante la sua vittoria al primo turno in una forbice tra il 53% e il 60% di consensi. Sarà la prima donna sindaco della città di Osimo, il 38esimo nella storia a meno di un anno dalla ultime elezioni perse per una manciata di voti al ballottaggio contro le destre e le civiche. Ma questa volta, tutta un’ altra storia e tutta un’ altra soddisfazione per lei personalmente e per la colazione di centrosinistra.

ORE 18:00 – Arrivano già i complimenti degli sconfitti, Michela Staffolani e Francesco Pirani, a quella che sarà la nuova prima cittadina di Osimo: Michela Glorio.

ORE 17:00 – Primi dati dagli scrutini, sette le sezioni scrutinate. Staffolani 11,1%, Pirani 30,07% e Glorio 58,81%.

ORE 16:15 – I dati arrivano a singhiozzo anche nelle sedi elettorali. Si parla di diversi voti andati al centrosinistra ma è tutto ancora in fase di indiscrezioni. Per l’affluenza bassa – seppur simili ai dati di ballottaggio dello scorso anno – manca una fetta grande del centro storico.

ORE 15:30 – Crollo drastico dell’affluenza. Il turno elettorale si chiude con un 52,40% (contro il 60,57% delle ultime elezioni). Il 13,5% ha votato entro le 13:00 di domenica, 31,10% entro le 19:00, 41,44% alle 23 e, appunto, 52,4% alla chiusura di lunedì alle ore 15:00.

ORE 15:00 – Chiusura delle urne. Si è votato dalle 7 alle 23 di domenica 25 maggio e dalle 7 alle 15 di lunedì 26 maggio. Attesa per gli scrutini.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS