ECCELLENZA – Al Diana i giallorossi superano 3 a 1 i biancorossi (che chiudono in nove)
L’Osimana vince e convince nonostante le pesanti assenze di Patrizi, Proesmans e Nunez. Al Diana i ragazzi di Mobili vincono 3 a 1 contro la Maceratese e si candidano sempre più a un ruolo da protagonista nel torneo. Maceratese che anche oggi non ha destato una buona impressione e adesso è in piena zona play out.
LA CRONACA – Assenze pesanti in casa Osimana. Out Patrizi (febbre), Proesmans (muscolare) e Nunez. Mister Mobili deve rivedere il suo undici così come Trillini privo di Loviso, Pucci e con Massei in panchina. Presente in tribuna anche l’ex DG della Maceratese Enzo Vissani, dimessosi in settimana dalla sua carica nel club. La prima occasione è per la Maceratese: traversa di Bugaro su punizione al 5’. Doppia ingenuità di Marino e punizione per l’Osimana dal limite: prima il difensore perde palla e poi fa fallo su Pasquini. Palla centrale di Buonaventura e nessun problema per Santarelli. Al 30’ ancora Bugaro dal limite: sfera a lato di poco. Maceratese che passa in vantaggio al 31’: giocata personale di Bugaro. L’esterno d’attacco entra in area e di mancino manda in rete. Al 36’ erroraccio di Massini. Prima non riesce a rinviare una palla comoda e poi prende la palla di mano in area: ammonito e rigore. Dal dischetto Bambozzi non sbaglia e pareggia i conti. Al 46’ fallo ingenuo di Marino su Pasquini: già ammonito il difensore sembrava destinato al rosso ma graziato dal direttore di gara tra le veementi proteste dell’Osimana. Sul calcio di punizione Buonaventura manda a lato di pochissimo. Mister Trillini lascia Marino dentro gli spogliatoi e inserisce Massei. Sanguinosa palla persa proprio da Massei (non al meglio ma inserito ugualmente) con Pasquini che recupera la sfera e si presenta a tu per tu con Santarelli: gol al 5′ e partita ribaltata. Al 10′ fallo di Strano su Pasquini: rosso diretto e calcio di rigore per l’Osimana. Dal dischetto Bambozzi non sbaglia e porta i locali sul tris. Al 48′ Bambozzi su punizione colpisce la traversa interna. Al 50′ follia di Mosca: fallaccio a centrocampo su Pasquini. Rosso diretto e Maceratese in nove. Fino al termine succede poco o nulla con i giallorossi che vincono con merito.
Il tabellino
OSIMANA: Chiodini, Marcantoni (25′ st Bellucci), Fermani, Calvigioni, Armellini, Labriola, Montesano, Bambozzi, Mercanti (38′ st Guercio), Buonaventura, Pasquini. All: Mobili.
MACERATESE: Santarelli, Marino (1′ st Massei), Massini, Casimirri, De Marzo, Strano, Cirulli (25′ st Toscanella), Tortelli, Papa (25′ st Mosca), Rivamar (25′ st Battezzati), Bugaro. All: Trillini.
ARBITRO: Costa di Busto Arsizio.
RETI: 31’ Bugaro, 37’ rig e 11′ rig st Bambozzi. 5′ st Pasquini.
NOTE: Spettatori 600 circa. Espulsi Strano al 10′ st e Mosca al 50′ st. Ammoniti Fermani, Bambozzi, Calvigioni, Marino, Tortelli.
