Osimana, rimonta vincente

ECCELLENZA – I ragazzi di Labriola superano 3-1 il Fano ultimo

di Matteo Meschini

L’Osimana ritrova il sorriso e lo fa ribaltando il Fano: dopo un brutto primo tempo finito con gli ospiti avanti 1 a 0 grazie al gol di Saponaro, gli uomini di mister Labriola la ribaltano con una netta reazione nella ripresa: in due minuti gol di Buonaventura e Alessandroni su rigore, il tris arriva alla mezz’ora con Mafei. Ritrova dunque i 3 punti l’Osimana che si riscatta dopo una brutta settimana che l’ha vista uscire anche dalla Coppa Italia mercoledì e sale con questa vittoria a quota 19 punti rimanendo al passo con le prime della classe. Dall’altra parte il Fano dopo un discreto primo tempo si scioglie nella ripresa e perde la nona gara su undici (la quarta di fila) rimanendo sempre più ultima in fondo alla classifica di questa Eccellenza.

Prima frazione in cui l’Osimana sembra meno brillante e reattiva degli avversari che partono subito forte. Al 4′ pallaccia persa da Sasso in uscita e Cognigni solo davanti a Santarelli trova la risposta attenta del numero 1 giallorosso sul primo palo. Al 7′ corner battuto da Cognigni che trova al centro dell’area il colpo di testa di Sene che però mette a lato. Al 12′ per l’Osimana guizzo di Minnozzi in area che salta due uomini, mette a rimorchio ma Alessandroni non riesce a calciare. Al 29′ Saponaro gela il Diana e il Fano passa in vantaggio: dagli sviluppi di calcio d’angolo tiro di Cheke-Yacouba respinto, arriva poi Saponaro che calcia forte verso la porta con la palla che tocca la traversa e poi si deposita in rete. Prova subito a reagire la squadra di mister Labriola col tiro di Buonaventura al 30′ ma Wangue blocca. Al 48′, durante l’ultimo minuto di recupero del primo tempo, traversa colpita da Sasso con un tiro cross insidioso dagli sviluppi di un corner, la difesa del Fano riesce poi ad allontanare.

All’intervallo Labriola scuote i suoi che entrano in campo con un piglio decisamente diverso.
Al 2′ cross dalla destra di Micucci e colpo di testa a botta sicura a centro area di Buonaventura che trova una grandissima risposta di Wangue che toglie la palla dall’angolino. I senzatesta continuano a spingere e la ribaltano in due minuti. Al 5′ azione fotocopia: cross di Micucci dalla destra, colpo di testa di Buonaventura che questa volta si insacca all’angolino dove Wangue non può nulla: 1 a 1. Appena un minuto più tardi però ecco che la rimonta viene completata: Alessandroni scappa via ad Allegrucci che lo stende in area e dagli undici metri Alessandroni calcia all’angolino per il gol del 2 a 1. Al 30′ angolo battuto da Minnozzi e colpo di testa di Patrizi nel cuore dell’area di rigore che non riesce ad angolare con Wangue che blocca. Al 31′ arriva il tris dell’Osimana: bell’azione che si chiude col cross dalla destra di Falcioni e il colpo di testa vincente di Mafei appena entrato che vale il 3 a 1. Prova a reagire il Fano con Serfilippi che al 34′ calcia verso la porta e il tiro deviato si stampa sul palo ed esce in corner. Al 39′ tiro di Micucci che sfiora il gran gol da fuori. Un minuto più tardi Serfilippi sfrutta lo spazio che ha e calcia dal limite ma incrocia troppo e mette fuori.

tabellino:

OSIMANA 3 – 1 ALMA FANO

OSIMANA ( 4-3-1-2 ): Santarelli, Falcioni, Patrizi (44’st Mosquera), Sasso (32’st Marchesini), Fermani, Borgese, Micucci (41’st Calvigioni), Bambozzi (32’st Bellucci), Buonaventura (22’st Mafei), Minnozzi, Alessandroni. mister: Labriola.

ALMA FANO ( 4-3-3 ): Wangue, Dagba (14’st Somma), Allegrucci (35′ Lettieri), Saponaro, Rovinelli (43’st Malshi), Sene, Serfilippi, Bengala, Cognigni (14’st Bacekou), Cheke-Yacouba, Fofana (25’st Del Moro). mister: Tridici.

arbitro: Eletto di Macerata

reti: 29’pt Saponaro (F), 5’st Buonaventura (O), 7’st Alessandroni su rigore (O), 31’st Mafei (O)

note:
ammonizioni: Bengala, Saponaro
calci d’angolo: 11 – 7
recupero: 3’pt, 5’st

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS