COPPA PROMOZIONE – I giallorossi pareggiano in casa 2 a 2 e passano il turno grazie al successo esterno per 2 a 1 nel match d’andata
(foto di Gianmaria Matteucci)
Nessun patema d’animo per l’Osimana che aveva messo le mani sulla qualificazione vincendo 2-1 il derby d’andata nella tana dell’Osimo Stazione. Nella gara di ritorno, disputata al comunale di Passatempo, i giallorossi pareggiano 2-2 e staccano il pass per il turno successivo.
Fin da subito gli uomini di Ciattaglia prendono in mano il pallino del gioco. Al 13′ ci prova Dell’Aquila con la conclusione che esce a fil di palo. L’Osimana sta prendendo le misure in attesa del gol del vantaggio che arriva al 19′ con Campanelli che sfrutta al meglio una ribattuta della difesa insaccando la palla dove l’estremo difensore può solo sfiorarla con la punta senza evitare che entri. I senzatesta sono scatenati e dopo appena quattro minuti trovano il raddoppio con Dell’Aquila che insacca di testa su un perfetto assist di Mongiello. Quest’ultimo, alla mezz’ora, avrebbe l’occasione per portare i suoi avanti tre a zero, ma fallisce un rigore sparando a lato nonostante avesse spiazzato il portiere.
Nella ripresa l’Osimana cala d’intensità lasciando campo all’Osimo Stazione che accorcia le distanze al 56′ con Camilletti che trafigge Tomba mettendo il pallone nell’angolino basso. I biancoverdi non vogliono affatto perdere anche il secondo derby consecutivo e conla giusta foga agonistica trovano il 2-2 al 75′ con Rossini. Lo stesso numero 8 ospite però, tre minuti dopo lascia i suoi in dieci. Ormai il match è ai titoli di coda e l’Osimana può festeggiare il passaggio del turno.
Il tabellino
OSIMANA – OSIMOSTAZIONE 2-2
OSIMANA: Tomba, Gatto, Madonna, Ciaramitaro, Garcia, Bellucci, Pigini, Campanelli, Dell’Aquila (50′ Falcinelli), Mongello, Pasquini. All. Ciattaglia.
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Brazzini (65′ Rossini), Esposito (75′ Esposito), Martiri, Iannaci, Ippoliti (60′ Borbotti), Mazzieri (56′ Marino), Calvigioni, Mazzocchini, Camilletti, Clementi (82′ Crescimbene). All. Menghini.
Arbitro: Xhoni di Ancona.
Reti: 19′ Campanelli, 24′ Dell’Aquila, 56′ Camilletti, 75′ Rossini.
Espulso: Calvigioni (OS).
