Osimana, oggi potrebbe essere il gran giorno

Osimana pronta per la festa

PROMOZIONE – In caso di vittoria a Passatempo sarebbe Eccellenza

Tra l’Osimana e l’Eccellenza c’è di mezzo un derby quello con la Passatempese senza dimenticare il terzo incomodo ovvero i Portuali che giocheranno domani unica squadra che al momento tiene ancora aperta la corsa per il primo posto nonostante il ritardo in classifica. E proprio il derby in quel di Passatempo ha visto in settimana l’Osimana allenarsi con grande intensità come conferma il direttore sportivo Giovanni Giacco: “Per noi è stata una settimana come tante altre, abbiamo preparato al meglio questa partita che nasconde tante insidie. Essendoci stato anni addietro conosco bene quanto ci tengano a questa partita anche per il fatto che alla Passatempese servono ancora dei punti in classifica. Siamo ad un passo dall’eccellenza ma la scelta della società e dello staff tecnico è sempre stata quella di mantenere un profilo molto basso. Lasciarsi andare ora a facili entusiasmi sarebbe un errore clamoroso”.

Prudenza a parte oggi l’Osimana potrebbe ritrovarsi in eccellenza: “La matematica dice questo ma non dobbiamo dimenticare i Portuali che peraltro giocano domani a Gabice. Per festeggiare tutti assieme l’Osimana deve vincere a Passatempo solo cosi avremo la certezza di aver tagliato il traguardo. In caso contrario dovremo per forza di cose attendere la giornata di domani. La voglia è quella di tirare una riga già dalla partita di Passatempo e festeggiare tutti assieme anche se la festa promozione vera e propria si terrà sabato 11 giugno al Diana contro l’Osimo Stazione”.

Una cosa è certa a Passatempo oggi pomeriggio alle 16,30 ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per questa Osimana che si appresta a tornare nel massimo campionato regionale.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana